Roma Sparita - Disclaimer

Disclaimer

Roma Sparita è un archivio, unito e unitario, del vastissimo patrimonio iconografico presente su Roma, edito e inedito. Il suo scopo principale è quello di diffondere conoscenza e cultura e di ricostruire la memoria storica, culturale e sociale, legata in modo particolare alla città di Roma. In quest’ottica la foto non interessa in quanto opera in sé ma all’interno di un più vasto progetto di ricostruzione storico-culturale. L’immagine diviene lo spunto per parlare di storia, architettura, società, costume, ricordi. E’ l’insieme che diventa importante, non la singola foto che, entrando a far parte di questo archivio, rappresenta solo un piccolo tassello di un puzzle più complesso che si va articolando.

Roma Sparita è un marchio registrato con l’intento di salvaguardare l’idea e l’opera che si sta compiendo. Sulle foto è stato impresso un watermark che vuole essere quindi un segno visibile del fatto che l’immagine è entrata a far parte di questa raccolta mentre la proprietà delle foto rimane di chi ne detiene il copyright. L’obbligatorietà della fonte di provenienza sotto ogni singola foto salvaguarda i detentori dei diritti.

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che Roma Sparita sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento. Roma Sparita declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.