Maria Grazia Cardarelli ma qual’è quello sopra il bar? lato numeri pari circ. casilina
Sergio Sgriccia Il palazzo è quello di fronte il bar, sotto c’è quel negozio che fa tutti i tipi di chiavi……
Stefano Di Stefano Vi sbagliate…non è affatto il palazzo giallo ora esistente di 7 piani!!! Questa palazzina si trovava nello spazio dove ora si trovano quei 4 o 5 negozietti! Lo notate perche sul lato di circonvallazione del negozio di chiavi, poco sopra la porta, c’è una bellissima e nostalgica rimanenza del palazzo abbattuto, è una finestra! L’unica parte della palazzina lasciata lì come a ricordare! Il palazzo di 7 piani è stato costruito dopo, e nella parte posteriore della palazzina bombardata!!! Ps…questa foto ed altre d’epoca del Pigneto, la trovate esposta proprio nell’agenzia immobiliare che si trova lì! :o)
Filippo Sacca @Stefano … io .. penso ti riferisca al breve pezzo di muro in mattoni con intonaco rosso pompeiano e con una finestra che stava tra primo e secondo piano sopra la casa ad un piano esattamente ad angolo tra circonv. casilina e via pigneto … sopra il negozio di chiavi … vorrei averlo sognato .. ma un mesetto fa qualcuno ha pensato bene di abbatterlo. ora non c’è più. forse vogliono costruirci sopra 7 – 8 piani chissà … in fondo qualche altro appartamento se po’ pure fa’ al pigneto … no?
Stefano Di Stefano Filippo…ovviamente no che non si può, penso lo sappia pure tu!!! Poche settimane fa ho notato imprecando e dispiacendomi moltissimo che l’hanno abbattuto…non sai che rabbia!!! Credo che quello fosse un piccolo pezzo della storia del quartiere, ricordava i bombardamenti, la fame, e le fondamenta popolari del quartiere! Mi dispiace molto che qualche imbecille l’abbia buttato giù…e se (visto dov’era posizionato) fosse stato il proprietario del negozio di chiavi…non mi sorprenderebbe affatto!!! Ps…io comunque ho una foto di quel muretto…:)!!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Maria Grazia Cardarelli
ma qual’è quello sopra il bar? lato numeri pari circ. casilina
Sergio Sgriccia
Il palazzo è quello di fronte il bar, sotto c’è quel negozio che fa tutti i tipi di chiavi……
Stefano Di Stefano
Vi sbagliate…non è affatto il palazzo giallo ora esistente di 7 piani!!! Questa palazzina si trovava nello spazio dove ora si trovano quei 4 o 5 negozietti! Lo notate perche sul lato di circonvallazione del negozio di chiavi, poco sopra la porta, c’è una bellissima e nostalgica rimanenza del palazzo abbattuto, è una finestra! L’unica parte della palazzina lasciata lì come a ricordare! Il palazzo di 7 piani è stato costruito dopo, e nella parte posteriore della palazzina bombardata!!! Ps…questa foto ed altre d’epoca del Pigneto, la trovate esposta proprio nell’agenzia immobiliare che si trova lì! :o)
Filippo Sacca
@Stefano … io .. penso ti riferisca al breve pezzo di muro in mattoni con intonaco rosso pompeiano e con una finestra che stava tra primo e secondo piano sopra la casa ad un piano esattamente ad angolo tra circonv. casilina e via pigneto … sopra il negozio di chiavi … vorrei averlo sognato .. ma un mesetto fa qualcuno ha pensato bene di abbatterlo. ora non c’è più. forse vogliono costruirci sopra 7 – 8 piani chissà … in fondo qualche altro appartamento se po’ pure fa’ al pigneto … no?
Stefano Di Stefano
Filippo…ovviamente no che non si può, penso lo sappia pure tu!!! Poche settimane fa ho notato imprecando e dispiacendomi moltissimo che l’hanno abbattuto…non
sai che rabbia!!! Credo che quello fosse un piccolo pezzo della storia del quartiere, ricordava i bombardamenti, la fame, e le fondamenta popolari del quartiere! Mi
dispiace molto che qualche imbecille l’abbia buttato giù…e se (visto dov’era posizionato) fosse stato il proprietario del negozio di chiavi…non mi sorprenderebbe affatto!!! Ps…io comunque ho una foto di quel muretto…:)!!