Marco Gisotti Dietro i 2 filobus parcheggiati per molto tempo c’è stato Cavalletti Sport … all’angolo il bar haiti
Giuliana Arcidiacono Se dopo i lavori attuali della metro riuscissero a far tornare così il centro della piazza sarebbe bellissimo…
Roberta Serravall Bar Hawaii …..in questa foto gli alberi su Viale Libia sono piccolissimi, quindi deve essere stata scattata appena dopo i lavori per i giochi olimpici…anni 6o.
Enrico Traversi bellissima io non l’ho mai vista cosi sono nato nel 83 era già infestata di macchine e motorini e degrado in generale cme tutta la nostra città, che peccato
Maurizio Frasca Dove ci sono gli autobus c era cavalletti sport e appresso il mitico bar hawai.Li c era il capolinea del 58 barrato che poi fu spostato sotto villa chigi.
Antonella Costantini chissà se la comitiva si ricorda di mia zia che ci lavorava??? biondina occhi chiari… mi ricordo che quando ero piccola io ci portava a casa un tronchetto di gelato che adoravo….tipo cioccolato e fiordilatte a strati.. un antenato della viennetta ma il triplo più buono! Accanto al bar poi c’è stato King sport…forse ha preso il posto di cavalletti??
Stefano Sforza Troppo forte, le stavo guardando proprio oggi queste foto….è incredibile non riesco a staccarmi dal video!! E’ tremendamente affascinante rivedere la magia di un tempo!!
Francesco Giuseppe Bracci soprendente come la definizione degli spazi sia influenzata dalle macchine parcheggiate. Quella di questa foto sembra la Roma che tutti vorremmo ordinata e vivibile…
Giuseppe De Panfilis Gli autobus – filobus facevano capolinea nella piazza di fronte la chiesa perchè credo che in quegli anni non esisteva ancora il ponte delle valli che collega l’Africano con Montesacro. Questa fotografia è sicuramente prima del 60!!!!!
Aprendo la foto mi sono davvero emozionata… Sono tornata indietro di 40 anni! Sono nata a via Nemorense e Viale Libia, partendo da piazza sant’Emerenziana (la mia parrocchia!) era l’equivalente degli attuali shopping centers! Mi rivedo passeggiare mano nella mano con la mia mamma… Un pò più grandicella davanti le vetrine di cavalletti Sport altrimenti, prima, tappa obbligata dalla Cicogna… Grazie per questa foto!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Marco Gisotti
Dietro i 2 filobus parcheggiati per molto tempo c’è stato Cavalletti Sport … all’angolo il bar haiti
Giuliana Arcidiacono
Se dopo i lavori attuali della metro riuscissero a far tornare così il centro della piazza sarebbe bellissimo…
Roberta Serravall
Bar Hawaii …..in questa foto gli alberi su Viale Libia sono piccolissimi, quindi deve essere stata scattata appena dopo i lavori per i giochi olimpici…anni 6o.
Enrico Traversi
bellissima io non l’ho mai vista cosi sono nato nel 83 era già infestata di macchine e motorini e degrado in generale cme tutta la nostra città, che peccato
Maurizio Frasca
Dove ci sono gli autobus c era cavalletti sport e appresso il mitico bar hawai.Li c era il capolinea del 58 barrato che poi fu spostato sotto villa chigi.
Antonella Costantini
chissà se la comitiva si ricorda di mia zia che ci lavorava??? biondina occhi chiari… mi ricordo che quando ero piccola io ci portava a casa un tronchetto di gelato che adoravo….tipo cioccolato e fiordilatte a strati.. un antenato della viennetta ma il triplo più buono! Accanto al bar poi c’è stato King sport…forse ha preso il posto di cavalletti??
Stefano Sforza
Troppo forte, le stavo guardando proprio oggi queste foto….è incredibile non riesco a staccarmi dal video!! E’ tremendamente affascinante rivedere la magia di un tempo!!
Francesco Giuseppe Bracci
soprendente come la definizione degli spazi sia influenzata dalle macchine parcheggiate. Quella di questa foto sembra la Roma che tutti vorremmo ordinata e vivibile…
Giuseppe De Panfilis
Gli autobus – filobus facevano capolinea nella piazza di fronte la chiesa perchè credo che in quegli anni non esisteva ancora il ponte delle valli che collega l’Africano con Montesacro. Questa fotografia è sicuramente prima del 60!!!!!
annni 50
ci sono nato nel qurtiere africano
Aprendo la foto mi sono davvero emozionata… Sono tornata indietro di 40 anni! Sono nata a via Nemorense e Viale Libia, partendo da piazza sant’Emerenziana (la mia parrocchia!) era l’equivalente degli attuali shopping centers! Mi rivedo passeggiare mano nella mano con la mia mamma… Un pò più grandicella davanti le vetrine di cavalletti Sport altrimenti, prima, tappa obbligata dalla Cicogna… Grazie per questa foto!
La foto, come le precedenti, è dei primi anni ’50