Descrizione: Il Foro di Cesare nascosto e coperto da abitazioni. Anno: inizi del 900 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Peter Rite Beh, certamente non era un gran belvedere…non credi ?
Francesca Denni Si, bella foto :-)
Carlo Db no perché? Roma è così. Le case nelle rovine degli antichi romani sono qualcosa di fantastico
Bruno Dattilo Il fatto è che pur guardando le stesse cose le ‘vediamo ‘ in modi diametralmente opposti per pregiudizio di parte…erano fatiscenti, uno scempio sulle passate glorie
Ignazio Provenzano …magari gli hanno dato una casa al trullo oppure a pietralata…brutte borgate ma meglio di questo niente…
Valentina Baruda Perniciaro quale “niente”?
Adriano Voltolini Le bidonville non sono belle nella ROMA dei CESARI.
Fabio Mancini se era il vostro rione e casa vostra non avreste parlato cosi…sbattuti a 15 km da “casa” praticamente deportati …sempre uguali st’ italiani …
Claudio Santellani Pensa che questi li deportavano ar trullo i comunisti in Russia te deportaveno in Sibberia !!! Mejo er traullo damme retta.
Claudio Santellani Peter, non solo non erano un belvedere, ma sopratutto non era un bel viverci. Quando andavano al bagno sul balcone,si dovevano portare il secchio d’acqua.
Daniela Saba In ogni caso non sono stati fatti sloggiare per dargli una dimora più dignitosa, ma per costruire la Via dell’Impero.Di loro se ne fregavano tant’è che alle periferie era pieno di baracche.
Fabio Ciceroni Non vi scordate che alle spalle dei mercati traianeri in epoca repubblicana c’era la Suburra, che erano le case popolari del tempo, dove tra l’altro Aurelia, la madre di Cesare, faceva l’affittacamere….
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Calimero Zen
mi commuove questa immagine
Peter Rite
Beh, certamente non era un gran belvedere…non credi ?
Francesca Denni
Si, bella foto :-)
Carlo Db
no perché? Roma è così. Le case nelle rovine degli antichi romani sono qualcosa di fantastico
Bruno Dattilo
Il fatto è che pur guardando le stesse cose le ‘vediamo ‘ in modi diametralmente opposti per pregiudizio di parte…erano fatiscenti, uno scempio sulle passate glorie
Ignazio Provenzano
…magari gli hanno dato una casa al trullo oppure a pietralata…brutte borgate ma meglio di questo niente…
Valentina Baruda Perniciaro
quale “niente”?
Adriano Voltolini
Le bidonville non sono belle nella ROMA dei CESARI.
Fabio Mancini
se era il vostro rione e casa vostra non avreste parlato cosi…sbattuti a 15 km da “casa” praticamente deportati …sempre uguali st’ italiani …
Claudio Santellani
Pensa che questi li deportavano ar trullo i comunisti in Russia te deportaveno in Sibberia !!! Mejo er traullo damme retta.
Claudio Santellani
Peter, non solo non erano un belvedere, ma sopratutto non era un bel viverci. Quando andavano al bagno sul balcone,si dovevano portare il secchio d’acqua.
Daniela Saba
In ogni caso non sono stati fatti sloggiare per dargli una dimora più dignitosa, ma per costruire la Via dell’Impero.Di loro se ne fregavano tant’è che alle periferie era pieno di baracche.
Fabio Ciceroni
Non vi scordate che alle spalle dei mercati traianeri in epoca repubblicana c’era la Suburra, che erano le case popolari del tempo, dove tra l’altro Aurelia, la madre di Cesare, faceva l’affittacamere….