Descrizione: Ponte Sant’Angelo e il Ponte di ferro detto degli Alari, costruito nel 1889 e demolito nel 1912. Si intravede il Ponte Vittorio Emanuele II. Sulla sinistra Ponte Sant’Angelo Anno: primi del 900 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Andrea Frasca Ponte degli Alari demolito nel 1941?
Roberto Pagani No,quello era il Ponte dei Fiorentini,piu’ a valle.Questo fu smontato dopo la contruzione di Ponte Vittorio,intorno al 1912(i due ponti sono coesistiti per un anno).Le strutture del Ponte degli Alari furono reimpiegate in un ponte alla Scafa,fino agli anni 40.
Andrea Frasca grazie :)
Daniele Lelli Grazie delle info.
Daniela Annunziato che belle foto è la roma di quando ero piccola
Pietro Di Mascolo Sto notando che l’isolato che si vede, fra via Paola e corso Vittorio, è stato notevolmente ricostruito e ampliato nella parte sul lungotevere.
Carla Ricci roberto ma come fai a ricordarti tutte queste notizie? complimenti !!!!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Andrea Frasca
Ponte degli Alari demolito nel 1941?
Roberto Pagani
No,quello era il Ponte dei Fiorentini,piu’ a valle.Questo fu smontato dopo la contruzione di Ponte Vittorio,intorno al 1912(i due ponti sono coesistiti per un anno).Le strutture del Ponte degli Alari furono reimpiegate in un ponte alla Scafa,fino agli anni 40.
Andrea Frasca
grazie :)
Daniele Lelli
Grazie delle info.
Daniela Annunziato
che belle foto è la roma di quando ero piccola
Pietro Di Mascolo
Sto notando che l’isolato che si vede, fra via Paola e corso Vittorio, è stato notevolmente ricostruito e ampliato nella parte sul lungotevere.
Carla Ricci
roberto ma come fai a ricordarti tutte queste notizie? complimenti !!!!