Mirko Graziani Giuseppe Tanas era un operaio iscritto alla CGIL ucciso dalla polizia negli scontri di piazza nel periodo del governo Tambroni. A Primavalle gli fu dedicata una polisportiva, il Tanas Primavalle appunto, connotata dall’estrazione popolare dei suoi aderenti. Per anni il Tanas ha rappresentato una delle più forti realtà del calcio dilettantistico romano. ricordo che in casa difficilmente lasciava punti. Grande società che s’è fusa ora con il Casalotti.
Mare Maggio …era veramente dura giocare lì…. il famoso 12° in campo: solo che lì c’entravano veramente in campo…
Mare Maggio era uno dei pochi campi con qualche traccia d’erba, anziché la solita pozzolana…
Lucia Medici mio marito PAZZANI CLAUDIO e i miei cognati hanno giocato con il Tanas
Giuseppe Tanas fu ucciso nel 1947, quindi molto prima del governo Tambroni che è del 1960. Si trattava di una protesta di disoccupati, c’erano stati degli arresti e la polizia sparò contro i dimostranti che potestavano davanti al locale commissariato, uccidendo Tanas.
Io ci ho giocato ( poco direi ) peró ho fatto dal segretario , direttore sportivo , direttore generale , vice presidente , fino ad esserne il Presidente , il mio soprannome era Spillo , un saluto ai fratelli Pazzani amici di grandi battaglie .
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Mirko Graziani
Giuseppe Tanas era un operaio iscritto alla CGIL ucciso dalla polizia negli scontri di piazza nel periodo del governo Tambroni. A Primavalle gli fu dedicata una polisportiva, il Tanas Primavalle appunto, connotata dall’estrazione popolare dei suoi aderenti. Per anni il Tanas ha rappresentato una delle più forti realtà del calcio dilettantistico romano. ricordo che in casa difficilmente lasciava punti. Grande società che s’è fusa ora con il Casalotti.
Mare Maggio
…era veramente dura giocare lì…. il famoso 12° in campo: solo che lì c’entravano veramente in campo…
Mare Maggio
era uno dei pochi campi con qualche traccia d’erba, anziché la solita pozzolana…
Lucia Medici
mio marito PAZZANI CLAUDIO e i miei cognati hanno giocato con il Tanas
Giuseppe Tanas fu ucciso nel 1947, quindi molto prima del governo Tambroni che è del 1960.
Si trattava di una protesta di disoccupati, c’erano stati degli arresti e la polizia sparò contro i dimostranti che potestavano davanti al locale commissariato, uccidendo Tanas.
io ci ho giocato negli anni 80…fiero…
Chi di voi sa in che giorno e che hanno nacque il tanas primavalle?
Io ci ho giocato ( poco direi ) peró ho fatto dal segretario , direttore sportivo , direttore generale , vice presidente , fino ad esserne il Presidente , il mio soprannome era Spillo , un saluto ai fratelli Pazzani amici di grandi battaglie .