Teatro di Marcello

Descrizione: Foto di famiglia. Sparisce piazza Montanara ed anche la casa di mio papà che allora aveva 7 anni….ed ecco la via del Mare, Via del Teatro di Marcello
Anno: 1926
Fotografo: (?)
Fonte: archivio sconosciuto
Aggiunta da CinziaLamiaRoma
Tags: demolizioniTeatro di Marcellovia del mareVia del Teatro di Marcello
Mauro Cardilli
Ragazzi, indimenticabile una volta che ero al vittoriano ed ho sentito un romano dire ad un suo amico in gita a roma che il teatro di marcello aveva quella forma perchè era stato fatto il secolo scorso con i marmi rubati dal colosseo!!! ancora ci rido!!
Camille Bidoche
Incredibile!Il teatro Marcello alla fine dei lavori di ricupero, quindi in 1932, sono bellisime queste foto!
Luigi Stanziani
Questa è l’immagine che vedo ogni mattina quando apro la finestra del mio ufficio. E insieme… me se apre er core !!
Alberto Kissinger
Scusate,a me si stringe il cuore.Ci giocavamo da bambini,corse campestri,palline e tanto ancora..organizzate come bande di quartiere. ..Se sconfinavamo di poco,anche sulla vicina villa Caffarelli,c era il buon polizziotto di nome Sapone B.M.,chiedendo a chi eravamo figli,ci rimandava con le buone nel n.stro quartiere.A.P.
Carlo Grossi
@Alberto- Dovevi esse ‘na bella lenza, come me.
Alberto Kissinger
Io della Reginella,tù?A.P.
Massimiliano Salvatori
è emozionante per me leggere che lì dove ora c’è “il varco”,qualcuno ha la fortuna di poter portare testimonianze dirette di vita vissuta i quei meravigliosi angoli perduti!!!
Massimiliano Salvatori
la nota precedente per cinzia era riferita anche ad alberto…quanto avrei voluto fossero rimasti conservati quei posti…e penza’ che cc’è gente “de roma” che de sti posti nun conosce nemmeno la passata esistenza!!!! che amarezza….
Alberto Kissinger
teatro marcello era il nostro campo di gioco,passavano stanieri,in particolare americani che ci facevano foto,ci regalavano monetine.qualche volta ne spedivano copia,nè ho ritrovata una di miei fratelli,dopo 50 anni.grazie a MARY O”HOARA!
Carlo Grossi
Hai capito Arberto…l’americane…O’Hara …Rossella?
Alberto Kissinger
no MARY.RIMORCHIAVAMO….solo che avevamo 6,7 anni!
Carlo Grossi
A 6/7 anni potevi rimorchià i ghergi….e buttalli ‘n buca…
Alberto Kissinger
te manno e prove.quando ce riesco!…a carlo,se te và de jngharellatte te sfido,monopattino,cerbottana,breccole…rampicasse pe i cornicioni o scavarcà i cancelli dè teatro marcello…se er core regge(io pjo la cardioaspirina!),un abbraccio fratè!a.p
Carlo Grossi
So’ pronto Arbe’.
Alberto Kissinger
HA-HA-HA…
Carlo Grossi
C’e’ pure Acchiaparella, Battimuro e Trettregiuggiu’, co, Ariecchime…tiette pronto.
Alberto Kissinger
BOTTO,PUU,ARZILLA,SCHIAFFO DEL S.NIZZA E BASTONE ,PICCHIO(SE COMPRAVA DAL CARBONARO),A TANA SE CAMBIAVAMO I VESTITI.UN ABBRACCIO.
Giuseppina Vinciguerra
Il mio primo giorno di lavoro, l’11/4 1985, entravo a piazza Monte Savello e mi tremavano le gambe. Lo Studio legale dove iniziavo a lavorare si trovava e si trova all’inerno del Teatro Marcello e le sue finestre si affacciano proprio lì dove c’era piazza Montanara!!!
Aldo Micci
bej tempi sassaiola,fionna,so passati,l’anni mezzo secolo fa’me pia er magone se ce ripenzo.
Giorgia Cribari
se almeno via del teatro marcello (prima via del mare) venisse pedonalizzata, si potrebbe restituire la dignità che quella zona merita…
Oddio, regà, io faccio studi su li termini romaneschi, ho tre vocabbolari der tempo, ma sapete che nun me riesce da scoprì ched’erano li “ghergi”??