Piazza Verdi Piazza Verdi

Piazza Verdi


Descrizione: Piazza Giuseppe Verdi – Casa dell’Automobile (demolita)
Anno: 1955
Fotografo: (?)
Fonte: archivio sconosciuto
Aggiunta da Carlo Galeazzi

1 Response

  1. Loredana Diana ha detto:

    Giovanni Ristori 
    piazza Verdi, la autorimessa in cemento armato, dove ora c’è l’ENEL. Ci hanno messo due anni per demolirla, tanto robusta era…

    Adriano Candali 
    Quindi questa casa dell’automibile era solo una autorimessa?

    Marcello Perotta
    ‎…Un parcheggio di scambio…demolito!Ma quanti scempi ha subito questa città!!Ora che non sanno più dove metterle le auto!O eravamo troppo avanti noi…su queste foto vedo filobus e tram rigorosamente a trazione elettrica..pochissime auto..non servivano…ecco che un’autorimessa in pieno centro non ha senso di esistere e la demoliscono…

    Ada Blaas Guida 
    io sono nata quasi lì di fronte nel 1948 (e ancora ci abito) e mi ricordo benissimo quando è stato abbattuto, parecchi anni dopo. Mi ricordo ke x salire con l’automobile c’era una rampa ke saliva a spirale….

    Sergio Micci 
    negli anni 44 – 45 mi ricordo tanti veicoli militari con la stella americana che entravano e uscivano di li.ero molto piccolo, ma ho questo ricordo molto sfumato

    Andrea Lesti 
    scherzo del destino ha fatto si che a pochi metri ci hanno costruito un pup, e che Piazza Verdi è un parcheggio a cielo aperto… :-(

    Roberto Pagani 
    Un parcheggio del genere avrebbe risolto i problemi di meta’ Parioli…Quando si dice la lungimiranza dei politici romani…

    Claudio Santellani 
    Era una costruzione all’avanguardia, ce ne erano poche in Europa negli anni 30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *