Descrizione: Piazzale del Verano – Costruzione dell’ingresso del cimitero monumentale Anno: 1875 ca Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Gabriele Serrelli Nel 1862 gran parte dei lavori del quadriportico era ormai terminata, così come ricordato dalle targhe marmoree affisse dal Comune sulle parti esterne dei due bracci del porticato (la targa sinistra, distrutta a seguito del bombardamento, non è stata più risistemanta dal Comune, pur esistendo il testo integrale dell’iscrizione). Nel 1870 era ancora da terminare una parte del baccio destro del porticato che venne ultimato nel 1874.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Gabriele Serrelli
Nel 1862 gran parte dei lavori del quadriportico era ormai terminata, così come ricordato dalle targhe marmoree affisse dal Comune sulle parti esterne dei due bracci del porticato (la targa sinistra, distrutta a seguito del bombardamento, non è stata più risistemanta dal Comune, pur esistendo il testo integrale dell’iscrizione). Nel 1870 era ancora da terminare una parte del baccio destro del porticato che venne ultimato nel 1874.