Piazza Bologna


Descrizione: Piazza Bologna e Viale XXI aprile
Anno: 1956
Fotografo: (?)
Fonte: cartolina
Aggiunta da Petraccone Raffaele

4 Risposte

  1. Loredana Diana ha detto:

    Mariano Mestici 
    l’ufficio postale A SX , anche qua’ passava il tram che bello, e ora? come era collegate meglio prima che adesso , con tutte le circolari, rosse , nera….

    Giggi Playmobil 
    mitico quartiere Nomentano!

    Giorgio Cerbone 
    favolosa!!!!!

    Adriano Candali 
    Ma davanti alla Finanza non ci sono palme, ora?

    Renèe Adal 
    mi associo

    ROMA SPARITA ‎
    @adriano, e’ vero ci sono le palme ora (Tekkaman)

    Mario Botti 
    L’ ufficio postale ha una linea inconfondibile e bellissima, non trovate?

    Pino De Rosis 
    A Piazza Bologna ci prendevo il tram per andare fino a Piazza Istria (capolinea) e poi a “fette” fino a Via Acherusio, collegio Cristo Re.S’intravede anche il capolinea del filobus 62, dinnanzi la salsamenteria Romani.

  2. Cielo Pessione ha detto:

    C’era un bar al centro della Piazza, nel giardino, all’ombra, circondato da lecci. Ora il giardino è invivibile, con delle vasche asciutte che dovrebbero essere fontane, pochi alberi e tanta spazzatura.

    • Piero ha detto:

      si chiamava Casina delle rose o Casina Fiorita non ricordo bene ed era il punto d’incontro dei giovani come ero io allora. Giovani che trasmettevano gioia di vivere e che rispettavano tutto quello che c’era intorno a loro (persone e cose)

  3. alessandro barbi ha detto:

    …verso via XXI aprile…il mitico negozio ‘Baby store’…dove vinsi il mio primo concorso modellistico…..bellissimi ricordi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *