Descrizione: Notturno Trasteverino sul Monumento a Gioachino Belli, quando lo stesso venne innalzato “Al Suo Poeta dal Popolo di Roma” Anno: 1913 Fotografo: Alfredo De Giorgio Fonte: Roma nel Primo Novecento Aggiunte da Sandro Bardaro
Damiano Mastroiaco La modernità della foto è notevole.
Claudio Vinci Giuseppe Francesco Antonio Maria Gioachino Raimondo Belli (Roma, 7 settembre 1791 – Roma, 21 dicembre 1863) è stato un poeta italiano. Nei suoi 2200 sonetti in vernacolo romanesco descrisse il popolo della Roma del XIX secolo.
Luca Postumi Mio padre è di Trastevere. Mi ha raccontato che il bastone del Belli oggi di metallo era in origine di legno. Venne sostituito con quello attuale dopo che fu rubato diverse volte, forse per farne un “souvenir”. Qualcuno conosce meglio la storia?
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Damiano Mastroiaco
La modernità della foto è notevole.
Claudio Vinci
Giuseppe Francesco Antonio Maria Gioachino Raimondo Belli (Roma, 7 settembre 1791 – Roma, 21 dicembre 1863) è stato un poeta italiano. Nei suoi 2200 sonetti in vernacolo romanesco descrisse il popolo della Roma del XIX secolo.
Luca Postumi
Mio padre è di Trastevere. Mi ha raccontato che il bastone del Belli oggi di metallo era in origine di legno. Venne sostituito con quello attuale dopo che fu rubato diverse volte, forse per farne un “souvenir”. Qualcuno conosce meglio la storia?