Amenofi Tibere Questa è la zona dove è stato girato l’episodio La ricotta ,di Pasolini dal film rogopag.
Maurizio Proietti Grazie Amenofi!!! Tanti anni fa sono rimasto attratto da questo soggetto e l’ho fotografato, ma non avevo mai capito che cosa fosse. Poi ho visto che la tua foto è dello stesso anno della mia. Che strana coincidenza!! Anche perchè siamo in pochi a fotografare queste carabattole….
Cercavo proprio una foto come questa! Questo impianto dismesso (credo servisse una cava),lo vidi la prima volta che scopersi,del tutto casualmente,la “Valle della Caffarella”. Mi impressionò in quanto abbastanza grande e in quanto fatiscente. Secondo me,avrebbero dovuto metterlo ‘ n sicurezza e poi lasciarlo dov’ era. Tanto per far comprendere ai visitatori del parco,che prima le aree verdi erano molte di più,in quantità tale da poter essere adoperate in una maniera che non corrispondeva alla tutela paesaggistica,forse perchè,ancora,non si erano mangiati tutto i costruttori.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Amenofi Tibere
Questa è la zona dove è stato girato l’episodio La ricotta ,di Pasolini dal film rogopag.
Maurizio Proietti
Grazie Amenofi!!! Tanti anni fa sono rimasto attratto da questo soggetto e l’ho fotografato, ma non avevo mai capito che cosa fosse. Poi ho visto che la tua foto è dello stesso anno della mia. Che strana coincidenza!! Anche perchè siamo in pochi a fotografare queste carabattole….
Cercavo proprio una foto come questa!
Questo impianto dismesso (credo servisse una cava),lo vidi la prima volta che scopersi,del tutto casualmente,la “Valle della Caffarella”.
Mi impressionò in quanto abbastanza grande e in quanto fatiscente.
Secondo me,avrebbero dovuto metterlo ‘ n sicurezza e poi lasciarlo dov’ era.
Tanto per far comprendere ai visitatori del parco,che prima le aree verdi erano molte di più,in quantità tale da poter essere adoperate in una maniera che non corrispondeva alla tutela paesaggistica,forse perchè,ancora,non si erano mangiati tutto i costruttori.