Roma Sparita - Basilica di Massenzio

Basilica di Massenzio

 Basilica di Massenzio
Descrizione: Incontro di lotta greco-romana nella Basilica di Massenzio. Olimpiadi ’60
Anno: Settembre 1960
Fotografo: George Silk
Fonte: LIFE
Aggiunta da Carlo Galeazzi

5 Responses

  1. Grazie a Monti, impegnato nel recuperare fondi per MPS, non si è potuto ripetere quanto accaduto nel ’60. Grande figura di statista! (o piccolo travet?)

  2. Sergio non mi sembra il caso di trasformare una foto in un casus belli di stampo politico, in più le nuove olimpiadi non avrebbero avuto la stessa magia, avrebbero previsto nuova cementificazione e spese che non ci possiamo permettere in un momento in cui non abbiamo soldi nemmeno per far rimanere in piedi le scuole o restaurare e rendere fruibile il nostro patrimonio artistico.

  3. Condivido anche le virgole.Una nuova olimpiade a Roma significherebbe solo ed esclusivamente scempi ambientali e dilapidazione di fondi pubblici (vgs. quanto accaduto per i Mondiali di calcio del 1990). Roma avrebbe bisogno di diversi e più mirati interventi di riqualificazione del proprio immenso patrimonio artistico e culturale.

  4. Ricordo con gioia il “no” del CIO a Rutelli quando tentò di portare a Roma le Olimpiadi, anni addietro. Miliardi risparmiati con relative tangenti, probabilmente a beneficio dei Capataz dei politicanti allora al Governo e al Comune di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *