Piazza Tuscolo

Piazza Tuscolo e via Britannia
Descrizione: Piazza Tuscolo e via Britannia
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Carlo Galeazzi

8 Responses

  1. ho abitato in v sinuessa x 5 anni

  2. no mi pare proprio via Britannia, guarda i palazzoni in fondo sulla sinistra

  3. Fabrizio ha detto:

    E’ proprio Via Britannia (da dove sta provenendo il tram della allora linea 7 (Pz. Istria Pz. Zama)da me utilizzato dal 1963 al 1968 per andare a scuola, al Duca degli Abruzzi. Poi ci sono i binari (da sx Via Etruria a dx Via Gallia della foto) della allora linea 18 (Via Mondovì – Basilica San Paolo) e della linea 4 (dal basso che girano a dx in Via Gallia) itinerario Via Eleonora Duse Porta Latina.
    E ve lo ricordate che a Pz Armenia, per la festa della Parrocchia della Natività, si costruiva un grande tappeto di fiori? Che tempi, ragazzi!

  4. Rita ha detto:

    Piazza Tuscolo, il tram proveniva da piazza zama e attraversava Via Britannia. Alla sinistra di chi guarda c’è Via Etruria, allora c’era il benzinaio che vedete, a destra via Elvia Recina e Via Gallia. Piuttosto chi si ricorda dei negozi? C’era una cartolibreria a Via Britannia 17 di Giangiacomo Cavalletti. Chi la ricorda? Avete foto? Vicino c’era il Cinema Tuscolo. Via Britannia/Via Cutilia. E della Fabbrica di cioccolata chi si ricorda? Mi piacerebbe vedere materiale fotografico di queste cose. Grazie.

  5. Alberto ha detto:

    Che nostalgia… ho abitato in via Sinuessa negli anni 50.
    Il negozio di vini, uscendo da casa subito a sinistra. Mio padre era diventato amico e si andava ogni tanto a San Vito Romano a trovarli
    Ricordo ancora le riprese fatte per il film “l’uomo di paglia”
    E poi il cinema Tuscolo dove mi portava mia madre. Purtroppo non ho foto ma bei ricordi tanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *