Policlinico Umberto I

Descrizione: Policlinico Umberto I
Anno: (?)
Fotografo: edizioni Brunner
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Remia Marcello
Etichette: policlinico umberto i
- Articolo successivo Mura Aureliane
- Articolo precedente Castel Sant’Angelo
Ci sono nato! :)
A quanto pare non c’erano problemi di parcheggio… però stanno già arrivando due extracomunitari a prendere il posto… :-D
oltre Macao cominciava la campagna
Non so’ esattamente quale sia l’anno della foto, sicuramente i primi anni del 900′.Si puo’ visualizzare nella foto, al centro, quella che è attualmente la Clinica Dermatologica , posta ad angolo tra viale del Policlinico e viale dell’Università, piu’ avanti a sinistra la 1° Clinica Medica, mentre a destro sullo sfondo la fumante ciminiera, ormai da anni in disuso e posta come bene archeologico.
Non so’ esattamente quale sia l’anno della foto, sicuramente dei primi anni del 900′.Si puo’ visualizzare nella foto, al centro, quella che è attualmente la Clinica Dermatologica , posta ad angolo tra viale del Policlinico e viale dell’Università, piu’ avanti a sinistra la 1° Clinica Medica, mentre a destra sullo sfondo la fumante ciminiera, ormai da anni in disuso e posta come bene archeologico.
DOMANI SARO’ LI’ A TROVARE MIO ZIO
incredibile, sembra una cattedrale nel deserto, e non il posto trs trsffico e macchine dove ho lavorato e studiato tanti anni….
il policlinico nella foto dovrebbe essere intorno al 1890…
Noto quella sorta di “obelisco” al centro, fumante. Oggi lo vedo sempre spento, anche se è visibile da gran parte del quartiere.
Quanti malati sono passati qui e quanti medici dio li benedica tutti i passati e i presenti