Roma Sparita - Policlinico Umberto I

Policlinico Umberto I

Policlinico Umberto I
Descrizione: Policlinico Umberto I
Anno: (?)
Fotografo: edizioni Brunner
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Remia Marcello

10 Responses

  1. A quanto pare non c’erano problemi di parcheggio… però stanno già arrivando due extracomunitari a prendere il posto… :-D

  2. oltre Macao cominciava la campagna

  3. Non so’ esattamente quale sia l’anno della foto, sicuramente i primi anni del 900′.Si puo’ visualizzare nella foto, al centro, quella che è attualmente la Clinica Dermatologica , posta ad angolo tra viale del Policlinico e viale dell’Università, piu’ avanti a sinistra la 1° Clinica Medica, mentre a destro sullo sfondo la fumante ciminiera, ormai da anni in disuso e posta come bene archeologico.

  4. Avatar Samoa5 ha detto:

    Non so’ esattamente quale sia l’anno della foto, sicuramente dei primi anni del 900′.Si puo’ visualizzare nella foto, al centro, quella che è attualmente la Clinica Dermatologica , posta ad angolo tra viale del Policlinico e viale dell’Università, piu’ avanti a sinistra la 1° Clinica Medica, mentre a destra sullo sfondo la fumante ciminiera, ormai da anni in disuso e posta come bene archeologico.

  5. DOMANI SARO’ LI’ A TROVARE MIO ZIO

  6. incredibile, sembra una cattedrale nel deserto, e non il posto trs trsffico e macchine dove ho lavorato e studiato tanti anni….

  7. Avatar kiks1 ha detto:

    il policlinico nella foto dovrebbe essere intorno al 1890…

  8. Avatar Alessandra ha detto:

    Noto quella sorta di “obelisco” al centro, fumante. Oggi lo vedo sempre spento, anche se è visibile da gran parte del quartiere.

  9. Avatar Gerri spoto rm ha detto:

    Quanti malati sono passati qui e quanti medici dio li benedica tutti i passati e i presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *