Via Anastasio II
Descrizione: Via Anastasio II. Il cinquecentesco Casale Ciocci, ossia la villa di Blosio Palladio, prima del restauro che lo ha completamente trasformato
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio fotografico dell’ Associazione “Amici di Monte Mario” da “Monte Mario, finestra su Roma” di Luciana Frapiselli – Bardi Editore – Roma 1998
Aggiunta da Carlo Galeazzi
splendido
In cosa è stato trasformato?Ho cercato con Google maps ma su quella via ho visto solo palazzoni recenti…
Il casale è in via Domizia Lucilla, nella parte del parco sovrastante via degli Ammiragli. La struttura esterna non sembra trasformata, ma non so come è utilizzata….
il casale è nel parco di Monte Mario (via Domizia Lucilla) nella parte sovrastante via degli Ammiragli; la struttura non sembra trasformata, non so l’uso.
Il casale è via Domizia Lucilla, nella parte del parco di Monte Mario sovrastante via degli Ammiragli; la struttura non sembra trasformata, ma non so come è utilizzata.
Grazie mille!!!!!
La villa che si trova sopra monte Ciocci!
A vedere lo stato attuale, almeno la facciata verso la città sembra essere abbastanza rispettosa dell’immagine originaria. (https://www.google.it/maps?ll=41.907193,12.441718&spn=0.000492,0.000572&t=h°=270&z=21).
La trasformazione drastica potrebbe riferirsi agli interni visto che si sa della perdita di un ciclo di affreschi denominati I Lavori Dei Mesi?