Roma Sparita - ITIS Armellini

ITIS Armellini

Itis Armellini
Descrizione: ITIS Armellini (Istituto Tecnico Industriale Statale) – Largo Beato Placido Ricciardi
Anno: 1962
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta dal sito itisarmellini.it
Aggiunta da Luciano Cervoni

5 Responses

  1. Pietro ha detto:

    Nel 62, la mattina davanti a quella porta sostava il vicepreside Argante Battaglia….chi era senza cravatta o capelli lunghi non entrava.

  2. Claudio Collinvitti ha detto:

    MIttico professor Argante!!!
    Alunno dal 1966 al 1971

  3. gigi ha detto:

    Io ancora non fumavo ma mi ricordo che nei 10 minuti di intervallo entrava nei bagni col suo righello e buttava fuori tutti quelli che erano con la sigaretta in bocca ( praticamente tutti ) . C’era ‘na nebbia che se tajava cor cortello…!!!! Ero uno bravino nella corsa ad ostacoli ( il più bravo era tale Minnetti che ho ritrovato cuoco a Montalcino) e nella corsa campestre e all’Armellini col Prof Battaglia quello contava molto. Primi due anni in via Camozzi (dietro Piazza Mazzini) poi gli altri tre li a San Paolo e in quinta bocciato secco ma giocavo a pallone e gli allenamenti Herrera li faceva di mattina per cui la scuola mi vedeva solo quando il nostro turno era pomeridiano. Che tempi !!!!!

  4. gigi ha detto:

    Navigando sul sito della scuola ho trovato notizia della mitica staffetta 100 x 1000. Io c’ero. Dicevamo anche che eravamo primatisti mondiali…..per forza,: eravamo stati gli unici a farla.. Prof. Battaglia, Ricci e poi Dellagiovampaola……….

  5. gigi ha detto:

    E poi ve ne dico pure un’altra. In Via Camozzi, vicepreside era il professor Carlo Rodotà che molto probabilmente era il padre del Rodotà politico perchè erano due gocce d’acqua. Ero abbastanza bravo a falsificare le firme e siccome ogni tanto capitava di fare “sega” a scuola, oltre che quella di mia madre mi capitò di falsificare anche la sua( perchè all’epoca la giustificazione si portava in vicepresidenza da lui…………….ah ah ah . M’è annata sempre bbene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *