Roma Sparita - Largo Magna Grecia

Largo Magna Grecia

 Largo Magna Grecia
Descrizione: Bambini a Largo Magna Grecia
Anno: 1920
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio di famiglia
Aggiunta da Federico Mombello

18 Responses

  1. Avatar andrea m ha detto:

    Trattasi non di Largo Magna Grecia bensì di Via Ardea.

  2. Avatar claudio ha detto:

    direi che è la stessa cosa, a giudicare dalla distanza della basilica sembra proprio l’incrocio di via Ardea con via Magna Grecia, cioè Largo Magna Grecia

  3. Avatar Federico ha detto:

    In effetti si trovano sul terreno prospiciente via Ardea dove poco dopo costruiranno le case dell’INCIS. L’ho postata io, quella al centro è mia nonna tra i fratelli, morta a 103 anni nel 2013.

  4. bellissima e strana allo stesso tempo..

  5. Avatar carlo grossi ha detto:

    Qui siamo in asse con la porta S. Giovanni, che si vede dritta e frontale dietro il maschietto più alto, siamo nell’area che prenderà il nome di via Appia Nuova.
    Se fossimo in via Magnagrecia o Largo M. o via Ardea la porta si vedrebbe di sguincio e la basilica si vedrebbe da dietro.

  6. si vede troppo bene la basilica per essere largo magna Grecia siamo su piazzale Appio prima delle mura antiche che non si vedono

  7. Ragazzi quella al centro è la mia nonnina Ernanda morta nel 2013. La foto l’ho postata io, siamo nel ’21/’22 ed è scattata più o meno da via Ardea dal terreno ove sono state costruite dopo poco le case Incis.

  8. Il palazzetto più alto è ancora oggi all’incrocio tra via Veio, via Ardea e via magna Grecia. Mia nonna abitava lì nel palazzetto adiacente di cui si vede il terrazzo. Via Magna grecia ancora non era stata realizzata.

  9. E non c’era ancora neanche via corfinio..bellissima foto

  10. Avatar emanuela ha detto:

    E’ largo magnagrecia.che incrocia via Ardea.e via Veio. Ho abitato li 40 Anni.

  11. Avatar Fabio ha detto:

    Gentili signori la fotografia è stata scattata in prossimità dell’attuale Via Faleria .. l’edificio in fondo a destra è quello ove ubicato lo storico bar Cagliari di Largo Magnagrecia … ne sono certo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *