Roma Sparita - San Giovanni

San Giovanni

Piazza di Porta San Giovanni e piazzale Appio
Descrizione: Piazza di Porta San Giovanni e Piazzale Appio
Anno: 1953
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Fabrizio Antonelli

8 Responses

  1. I giardini di via Sannio puliti e ordinati…forse ero ancora troppo piccola per giocare fra i loro vialetti, ma di lì a poco sarebbe iniziata la mia infanzia serena e felice…

  2. Avatar giulio degni ha detto:

    In basso a sinistra, dove sorgerà il COIN, c’è ancora il palazzo con il cinema Massimo…. 2° visione per le famiglie, alternativo al Tuscolo di via Britannia. ve lo ricordate ?

  3. Avatar Gelsomina ha detto:

    Il palazzetto classico che sorgeva al posto della futura Coin è davvero l’elemento più interessante, almeno secondo me.
    Però lo è anche pensare quanto fosse diversa (anche se uguale esteticamente) la piazza da quella rumorosa che un giorno avrebbe ospitato i vari concerti del 1° maggio o le varie manifestazioni politiche. Sembra impossibile sia lo stesso posto.

  4. All’ultimo piano del palazzo sopra il cinema Massimo c’era un unico appartamento ! Li’ ci abitavo io con la mia famiglia .vicino alla porta di casa c’era la cabina di proiezione e dalla parete della cucina sentivamo tutti i suoni dei film …..era bellissimo !!,

  5. Erano gli anni dal 63 al 69 .la festa di San Giovanni con i tavolini in piazza a mangiare le lumache e il venditore della porchetta alla fermata della circolare? Che bellezza sono felice di poter dire ” io c’ero”!!

  6. Avatar aldo giannini ha detto:

    anni da sogno via sannio con i campetti di calcio la casina donati entravamo al cinema massimo dalle scale di casa della maschera del cinema a via magnagrecia

  7. Avatar Bruno DeBen ha detto:

    Lì sotto oltra alla metro A ci passerà pure la metro C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *