Descrizione: Tor Sapienza – Stabilimento Voxson Anno: Anni ’50-’60 Fotografo: (?) Fonte: Tratta da ebay archivio sconosciuto Aggiunta da Carlo Galeazzi
Che sfacelo! Sono riusciti a far chiudere la Voxson. Colpa delle istituzioni, certi “beni” vanno tutelati ad ogni costo! Ma lo “Stato”, la vera “cupola”, presi i suoi introiti, devastando, se ne và come attualmente fa con Magneti Marelli…
@Fabio 26 ottobre 2018 Carissimo, alla Voxson ci lavorava la moglie del proprietario del bar sotto casa mia al Prenestino: ha preso la cassa integrazione per oltre sei anni (anni 80) e come lei i molti lavoratori esodati, per fortuna loro che hanno avuto quel trattamento così a lungo. Voglio semplicemente ricordare che la Voxson era una impresa privata che ha subito l’aggressione del mercato globale che si apriva proprio in quegli anni ed è fallita come molte altre per incapacità/impossibilità di fronteggiare i concorrenti: ma non certo per colpa dello Stato.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Ci lavorava mia madre in quegli anni :-)
quanti ricordi … ho lavorato per 12 anni a poche decine di metri …
io ho abitato li di fronte per qualche anno. Via di tor cervara.
ps. in tempi non remoti, lo stabilimento era abbandonato…
Ci ha lavorato mia mamma …. Adorava lavorare li
La
CHE FINE HA FATTO LO STABILIMENTO CHE ERA MOLTO MODERNO
Ora ci sono gli studi di registrazione della Rai. Ci hanno girato Ballando con le stelle!!
Che sfacelo! Sono riusciti a far chiudere la Voxson. Colpa delle istituzioni, certi “beni” vanno tutelati ad ogni costo! Ma lo “Stato”, la vera “cupola”, presi i suoi introiti, devastando, se ne và come attualmente fa con Magneti Marelli…
Mia nonna ha lavorato lì in quegli anni e abitava nei palazzi dall’altra parte della ferrovia
@Fabio 26 ottobre 2018
Carissimo, alla Voxson ci lavorava la moglie del proprietario del bar sotto casa mia al Prenestino: ha preso la cassa integrazione per oltre sei anni (anni 80) e come lei i molti lavoratori esodati, per fortuna loro che hanno avuto quel trattamento così a lungo. Voglio semplicemente ricordare che la Voxson era una impresa privata che ha subito l’aggressione del mercato globale che si apriva proprio in quegli anni ed è fallita come molte altre per incapacità/impossibilità di fronteggiare i concorrenti: ma non certo per colpa dello Stato.