Interessante questa immagine in cui risulta terminata solo l’ esedra di sinistra mentre manca ancora quella sulla destra. Considerando che la costruzione delle esedre su progetto di G. Koch avvenne tra il 1887 e il 1898, si può datare la foto all’ interno di questo intervallo. La fontana presenta ancora i quattro leoni in stucco allestiti in occasione della visita a Roma del re Guglielmo II nel 1889, e questo ci permette di datare con più precisione lo scatto all’ incirca in questo anno.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Interessante questa immagine in cui risulta terminata solo l’ esedra di sinistra mentre manca ancora quella sulla destra. Considerando che la costruzione delle esedre su progetto di G. Koch avvenne tra il 1887 e il 1898, si può datare la foto all’ interno di questo intervallo.
La fontana presenta ancora i quattro leoni in stucco allestiti in occasione della visita a Roma del re Guglielmo II nel 1889, e questo ci permette di datare con più precisione lo scatto all’ incirca in questo anno.