Emanuele Lomiry La “Don Bosco” dove sono andato a scuola dal 1960, durante l’occupazione nazista era base di truppe tedesche…ed oltre a Tessilia ed allo zio d’america c’era Cipolloni, la standa e tra i due il commissariato di P.S…
Marcello Rufini C’era anche il tabaccaio Mimmo,il baretto der barone,il fioraio davanti a Mantelli: Ragazzi cosi’ mi fate piangere….
Adriano Candali C’era la sez. X Martiri del PCI e vicino TVR VOXSON, e al Bar ci prendevi il caffè accanto ad un giovane Lamberto Giorgi
Letizia Majolino ci credete ? tutte queste strade vivono spesso nei miei sogni tanto fanno parte di me. nella piazza Monte baldo sulla destra c’ era un calzolaio, si scendevano i gradini e c’ era questo omaccione nella bella stagione con un grembiale di cuoio..
Letizia Majolino e la pasticceria Bonelli? Chi la ricorda? io l’ ho vissuta dagli anni della mia infanzia alla maggiore etò diciamo come ricordi dalla fine 45 al 60…quanti cambiamenti stravolgimenti. E viale tirreno? in primavera con tutti quei “villini” che c’ erano con con i cancelli traboccanti di fiori che bambina , tornando da scuola, coglievo a piene mani. Allora i bambini andavano a scuola da soli, a piedi d’ inverno con le gambe a “mortadella”..
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Emanuele Lomiry
La “Don Bosco” dove sono andato a scuola dal 1960, durante l’occupazione nazista era base di truppe tedesche…ed oltre a Tessilia ed allo zio d’america c’era Cipolloni, la standa e tra i due il commissariato di P.S…
Marcello Rufini
C’era anche il tabaccaio Mimmo,il baretto der barone,il fioraio davanti a Mantelli: Ragazzi cosi’ mi fate piangere….
Adriano Candali C’era la sez. X Martiri del PCI e vicino TVR VOXSON, e al Bar ci prendevi il caffè accanto ad un giovane Lamberto Giorgi
Letizia Majolino
ci credete ? tutte queste strade vivono spesso nei miei sogni tanto fanno parte di me. nella piazza Monte baldo sulla destra c’ era un calzolaio, si scendevano i gradini e c’ era questo omaccione nella bella stagione con un grembiale di cuoio..
Letizia Majolino
e la pasticceria Bonelli? Chi la ricorda? io l’ ho vissuta dagli anni della mia infanzia alla maggiore etò diciamo come ricordi dalla fine 45 al 60…quanti cambiamenti stravolgimenti. E viale tirreno? in primavera con tutti quei “villini” che c’ erano con con i cancelli traboccanti di fiori che bambina , tornando da scuola, coglievo a piene mani. Allora i bambini andavano a scuola da soli, a piedi d’ inverno con le gambe a “mortadella”..