Descrizione: Pastificio Pantanella – Arch. Pietro Aschieri – Via Casilina Anno: 1929 Fotografo: (?) Fonte: Ingg. Sbordoni Garelli & C. – Archivio Accademia di S. Luca Aggiunta da Carlo Galeazzi
Daniele Brinati Peccato,un edificio cosi notevole opera di un architetto di fama all’epoca: non potrebbero riconvertirlo in una struttura al servizio del quartiere o una sorta di mercato coperto? A Riga, capitale della Lettonia, hanno riconvertito già negli anni ’20 gli hangar dei dirigibili Zeppelin a mercato della carne, del pesce e degli ortaggi e fiori…e sono tuttora perfettamente funzionanti, anzi costituiscono una delle attrattive turistiche della città!
ROMA SPARITA @ Daniele: la Pantanella ora sono appartamenti abitati, già da qualche anno.
Daniel Roma … certo per la location e’ centrale ormai pero comprare un appartamento li affianco alla sopraelevata non so’ quanto sia un buon affare …
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Franco Creazzo
bellissime foto!!
Daniele Brinati
Peccato,un edificio cosi notevole opera di un architetto di fama all’epoca: non potrebbero riconvertirlo in una struttura al servizio del quartiere o una sorta di mercato coperto? A Riga, capitale della Lettonia, hanno riconvertito già negli anni ’20 gli hangar dei dirigibili Zeppelin a mercato della carne, del pesce e degli ortaggi e fiori…e sono tuttora perfettamente funzionanti, anzi costituiscono una delle attrattive turistiche della città!
ROMA SPARITA
@ Daniele: la Pantanella ora sono appartamenti abitati, già da qualche anno.
Daniel Roma …
certo per la location e’ centrale ormai pero comprare un appartamento li affianco alla sopraelevata non so’ quanto sia un buon affare …