Luogo: Tevere Titolo film: “Poveri ma belli” Regista: Dino Risi Anno: 1956 Attori presenti in foto: Renato Salvatori e Lorella De Luca Aggiunta da Marco Capitelli
Il Tevere è stato balneabile fino al 1973. Fino a quando il produttore cinematografico Gianni Buffardi si infettò con la leptospirosi a causa dell’acqua infestata da topi. Cominciarono a chiudere i battenti anche i barconi che fungevano da stabilimenti balneari.
? 60 anni ben portati.? Bel film, per alcuni tratti rispecchia ancora qualche problema di oggi soprattutto in Belle ma povere, il seguito.? Fa tenerezza il modo di gestire i rapporti sentimentali, anni luce rispetto ad oggi.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Francesca Ranieri……ecco il film di cui ti parlavo qualche giorno fa. È del ’56 ed il Tevere era balneabile ?
Una vita fa!!! ?? il film è da vedere però?
Si! Infatti…. Ne vale la pena ☺è di Dino Risi. e poi si capisce davvero come erano i giovani romani e la vita in quegli anni!
Il Tevere è stato balneabile fino al 1973. Fino a quando il produttore cinematografico Gianni Buffardi si infettò con la leptospirosi a causa dell’acqua infestata da topi.
Cominciarono a chiudere i battenti anche i barconi che fungevano da stabilimenti balneari.
? 60 anni ben portati.? Bel film, per alcuni tratti rispecchia ancora qualche problema di oggi soprattutto in Belle ma povere, il seguito.? Fa tenerezza il modo di gestire i rapporti sentimentali, anni luce rispetto ad oggi.
Con Marisa Allasio protagonista,Un attrice bellissima che ha abbandonato subito il mondo del cinema
Marisa Allasio lasciò il cinema allorquando si sposò con il Conte Calvi di Bergolo : era roso da gelosia : la ragazza era veramente bella.
….e piazzale prenestino per il Ferroviere di Pietro Germi?
Che bei ricordi questo film…… ero una bambina
Comunque l’attrice con Renato Salvatori e Lorella De Luca
Esatto. Marisa Allasio interpretò il film “Poveri ma belli”,sempre con Renato Salvatori ( e Maurizio Arena).
Bellissimo film!
Un classico da non perdere, che ci riporta in una Italietta un po’ ignorante, un po’ sempliciotta, ma da amare con tutto il cuore
Lorella De Luca : il mio sogno di adolescente !