Ettore Ranalletta Questo è un fotogramma del film “Accattone”. Al centro del fotogramma originale si vedeva Franco Citti che attraversava la via Casilina. La sua testa occultava parzialmente l’automobile scura e i binari del tram.Questi particolari “coperti” sono stati abilmente ricostruiti.
Ettore Ranalletta L’anno è il 1961 (in cui avvenirono le riprese del film, poi distribuito nel 1962). Nell’area della foto oggi si trova una scuola, il supermercato GS e Viale Filarete.
Laura Tramontana io quel prato lo percorrevo tutte le mattine per andare a scuola dalle suore di Namour che sono sulla destra alla fine della salita
Antonella Selvaggi si prendeva il trenino per andare all ufficio d igiene da centocelle ,
Claudio Ferraresi su quel prato….quante sfide pallonare con i ragazzi della certosa
Antonio Di Felice Mancava il palazzo della GS la scuola Ludovico Pavoni si nota v f laparelli è zona MIA ci sono nato
Lucia Marziali abitavo davanti quel prato, anche io andavo a piedi a scuola dalle Suore !!!!!..pazzesca questa foto….
Angelo Gentile La direzione verso Porta Maggiore è a destra o a sinistra?
Marina Rossi Per il centro si andava a destra. E la rugiada d’inverno sul prato la mattina quando si andava a scuola su dalle suore? Io venivo dalla parte opposta dov’era il mercato coperto.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Ettore Ranalletta
Questo è un fotogramma del film “Accattone”. Al centro del fotogramma originale si vedeva Franco Citti che attraversava la via Casilina. La sua testa occultava parzialmente l’automobile scura e i binari del tram.Questi particolari “coperti” sono stati abilmente ricostruiti.
Ettore Ranalletta
L’anno è il 1961 (in cui avvenirono le riprese del film, poi distribuito nel 1962). Nell’area della foto oggi si trova una scuola, il supermercato GS e Viale Filarete.
Laura Tramontana
io quel prato lo percorrevo tutte le mattine per andare a scuola dalle suore di Namour che sono sulla destra alla fine della salita
Antonella Selvaggi
si prendeva il trenino per andare all ufficio d igiene da centocelle ,
Claudio Ferraresi
su quel prato….quante sfide pallonare con i ragazzi della certosa
Antonio Di Felice
Mancava il palazzo della GS la scuola Ludovico Pavoni si nota v f laparelli è zona MIA ci sono nato
Lucia Marziali
abitavo davanti quel prato, anche io andavo a piedi a scuola dalle Suore !!!!!..pazzesca questa foto….
Angelo Gentile
La direzione verso Porta Maggiore è a destra o a sinistra?
Marina Rossi
Per il centro si andava a destra. E la rugiada d’inverno sul prato la mattina quando si andava a scuola su dalle suore? Io venivo dalla parte opposta dov’era il mercato coperto.
Marina Rossi
http://www.famcaporello.altervista.org/Caporello%20la%20storia.htm