Alessandro Ferri Notate la circolazione stradale dell’epoca: i tram tenevano la sinistra e, di conseguenza, non esisteva ancora un preciso obbligo di tenere la destra per gli autoveicoli. Ci si sarebbe arrivati solo nel 1924, con l’emanazione di uno dei primi decreti per la circolazione stradale dei veicoli a motore.
Stefano Rvggero Somogyi questa cosa è molto interessante grazie. ne consegue che fino ad allora tenere la destra era più una “convenzione”, dico bene?
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Alessandro Ferri
Notate la circolazione stradale dell’epoca: i tram tenevano la sinistra e, di conseguenza, non esisteva ancora un preciso obbligo di tenere la destra per gli autoveicoli. Ci si sarebbe arrivati solo nel 1924, con l’emanazione di uno dei primi decreti per la circolazione stradale dei veicoli a motore.
Stefano Rvggero Somogyi
questa cosa è molto interessante grazie. ne consegue che fino ad allora tenere la destra era più una “convenzione”, dico bene?
Dici bene, dopo il 1924 l’obbligo di tenere la destra fu introdotto gradualmente dapprima solo nelle grandi città poi su tutto il territorio