Descrizione: Negozio “Old England” in Via del Tritone. Anno: 1913 Fotografo: Alfredo De Giorgio Fonte: dal libro “Memoria fotografica (1908-1923) Dall’ Album romano di Alfredo De Giorgio” Roma 1985 Aggiunta da Carlo Galeazzi
Vedendo su Google Maps è Largo del Tritone dove ora c’è la Deutsche Bank. La cosa curiosa è che la pensilina visibile nella foto sopra è molto simile a quella che c’è ora sull’ingresso della sede del giornale.
Ha tratto in inganno anche me, ero convinto di ricordare che l’ingresso del giornale fosse più angolare e non su una facciata dritta com’è effettivamente. Per l’elemento credo fosse abbastanza comune, eravamo in pieno periodo Liberty; comunque bellissima foto, il negozio doveva essere di una certa eleganza!
Era ancora una città in cui i palazzinari non c’erano e gli architetti, benchè eccentrici, dovevano dimostrare uno stile artistico. fuksas e calatrava sarebbero durati quanto un riccio sul Raccordo.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Ora sede del manzognero?
Vedendo su Google Maps è Largo del Tritone dove ora c’è la Deutsche Bank.
La cosa curiosa è che la pensilina visibile nella foto sopra è molto simile a quella che c’è ora sull’ingresso della sede del giornale.
Vero.
Era quella che mi aveva tratto in inganno.
Forse era un elemento architettonico uniforme per gli edifici del proscenio?
Ha tratto in inganno anche me, ero convinto di ricordare che l’ingresso del giornale fosse più angolare e non su una facciata dritta com’è effettivamente.
Per l’elemento credo fosse abbastanza comune, eravamo in pieno periodo Liberty; comunque bellissima foto, il negozio doveva essere di una certa eleganza!
Era ancora una città in cui i palazzinari non c’erano e gli architetti, benchè eccentrici, dovevano dimostrare uno stile artistico.
fuksas e calatrava sarebbero durati quanto un riccio sul Raccordo.