Descrizione: Via di Monserrato, a sinistra via del Pellegrino. I palazzi visibili all’estrema destra sono stati abbattuti. Anno: ante 1940 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Fabrizio Antonelli
ucilla Montanucci La strada di sinistra è via del pellegrino…
Tiziana Giovagnoli Questa foto è stata scattata dalla mia finestra!
Claudio Mariotti la spina a quei tempi deve essere stata magnifica!
Bazzoni Alessandro Santa lucia Tizià!!!!!!
Gianni De Dominicis Tosti L’annopreciso della foto non lo conosco, ma, poichè sulla piazza si vede l’ombra di un edificio, poi demolito durante il fascisismo, dovrebbe essere prima del 1935/1940. La demolizione interessò un grande isolato e lasciò un vasto spazio, che continuò, però, a chiamarsi “Vicolo della Moretta”. visto che così si chiamava la strada che da VIa Giulia portava fino all’incrocio con Via Monserrato.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
ucilla Montanucci
La strada di sinistra è via del pellegrino…
Tiziana Giovagnoli
Questa foto è stata scattata dalla mia finestra!
Claudio Mariotti
la spina a quei tempi deve essere stata magnifica!
Bazzoni Alessandro
Santa lucia Tizià!!!!!!
Gianni De Dominicis Tosti
L’annopreciso della foto non lo conosco, ma, poichè sulla piazza si vede l’ombra di un edificio, poi demolito durante il fascisismo, dovrebbe essere prima del 1935/1940. La demolizione interessò un grande isolato e lasciò un vasto spazio, che continuò, però, a chiamarsi “Vicolo della Moretta”. visto che così si chiamava la strada che da VIa Giulia portava fino all’incrocio con Via Monserrato.
Fotografo: Romualdo Moscioni