Descrizione: Stazione Balduina, prima del raddoppio e dell’interramento, con la neve Anno: 1985 Fotografo: Fabrizio Manzo Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Carlo Galeazzi
Mercuri Carlo … dietro al monumento , il Bar Noretta e sul lato sinistro il Bar del Pino …
Miriam Martini La notte dell’Epifania, che meraviglia la mattina al risveglio tutto ovattato e bianco. Io abitavo a Lungotevere ed ero incinta del primo figlio. La seconda grande nevicata a Roma dopo il 56, in cui – guarda caso – sono nata io… Roma bloccata e allegra, nonostante l’impreparazione. Se avessi lo scanner caricherei una sacco di belle foto! Peccato…
Danilo Borrini m e la ricordo, fu veramente un evento. La cosa più strana era il silenzio mentre la neve cadeva
Franco Gengotti Allora ero di naja allo stato maggiore dell’esercito, in via Nazionale, e quel mattino NESSUN ufficiale si presentò al lavoro, praticamente l’esercito era in mano a noi coscritti…
Maria Crifò La ricordo come la nevicata più forte della mia vita romana!!!!!
Rosaria Di Bella era la notte tra il 06 e il 07 gennaio…lo ricordo bene, era il mio 18 compleanno e ho sperato tanto che nevicasse come aveva fatto la notte in cui sono nata….sono stata esaudita…bellissimo regalo.
Massimo Di Cesare Me la ricordo! Roma era bellissima, anche se andò un po’ in tilt…
Carlo Galeazzi Roma andò in tilt ma avrebbe avuto senso creare una costosa organizzazione antineve in una città dove nevica seriamente un paio di volte ogni cent’ anni? In compenso i milanesi ci presero ampiamente in giro sui giornali, salvo trovarsi molto peggio di noi qualche giorno dopo! Qualcuno se lo ricorda?
Franco Gengotti Massimo, ci siamo conosciuti ben due anni dopo… :)
Mare Maggio @ carlo: la cosa più clamorosa, a Milano, fu che cadde il tetto del palazzo dello sport. dopo avecce preso ‘n giro, fecero proprio ‘na bella figura….
Domenico Luciano io avevo terminato proprio in quel periodo il servizio militare e tornare a casa con quello spettacolo,è stato veramente indimenticabile……
Rita Roticiani Stavo preparando un esame universitario in quel periodo, ma quando mi svegliai quella mattina e vidi quel magnifico incanto su Monte Mario, decisi di mollare tutto per un giorno e di godermi la magia!
Fabio Milizia che ricordiii io avevo 4 anni bellissima oggi è completamente diversa!!
Il problema dell’essere stati presi in giro è che, comunque, a Milano c’è una migliore organizzazione ed efficienza rispetto a Roma, la quale ultima puntualmente va in crisi anche soltanto quando piove.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Nancy Pacitti
oddio ke ricordi mi sembra ieri…
Mercuri Carlo
… dietro al monumento , il Bar Noretta e sul lato sinistro il Bar del Pino …
Miriam Martini
La notte dell’Epifania, che meraviglia la mattina al risveglio tutto ovattato e bianco. Io abitavo a Lungotevere ed ero incinta del primo figlio. La seconda grande nevicata a Roma dopo il 56, in cui – guarda caso – sono nata io… Roma bloccata e allegra, nonostante l’impreparazione. Se avessi lo scanner caricherei una sacco di belle
foto! Peccato…
Danilo Borrini m
e la ricordo, fu veramente un evento. La cosa più strana era il silenzio mentre la neve cadeva
Franco Gengotti
Allora ero di naja allo stato maggiore dell’esercito, in via Nazionale, e quel mattino NESSUN ufficiale si presentò al lavoro, praticamente l’esercito era in mano a noi coscritti…
Maria Crifò
La ricordo come la nevicata più forte della mia vita romana!!!!!
Rosaria Di Bella
era la notte tra il 06 e il 07 gennaio…lo ricordo bene, era il mio 18 compleanno e ho sperato tanto che nevicasse come aveva fatto la notte in cui sono nata….sono stata esaudita…bellissimo regalo.
Massimo Di Cesare
Me la ricordo! Roma era bellissima, anche se andò un po’ in tilt…
Carlo Galeazzi
Roma andò in tilt ma avrebbe avuto senso creare una costosa organizzazione antineve in una città dove nevica seriamente un paio di volte ogni cent’ anni? In compenso i milanesi ci presero ampiamente in giro sui giornali, salvo trovarsi molto peggio di noi qualche giorno dopo! Qualcuno se lo ricorda?
Franco Gengotti
Massimo, ci siamo conosciuti ben due anni dopo… :)
Mare Maggio
@ carlo: la cosa più clamorosa, a Milano, fu che cadde il tetto del palazzo dello sport. dopo avecce preso ‘n giro, fecero proprio ‘na bella figura….
Domenico Luciano
io avevo terminato proprio in quel periodo il servizio militare e tornare a casa con quello spettacolo,è stato veramente indimenticabile……
Rita Roticiani
Stavo preparando un esame universitario in quel periodo, ma quando mi svegliai quella mattina e vidi quel magnifico incanto su Monte Mario, decisi di mollare tutto per un giorno e di godermi la magia!
Fabio Milizia
che ricordiii io avevo 4 anni bellissima oggi è completamente diversa!!
Il problema dell’essere stati presi in giro è che, comunque, a Milano c’è una migliore organizzazione ed efficienza rispetto a Roma, la quale ultima puntualmente va in crisi anche soltanto quando piove.