Spizzichino Angelo Mi sembrava stranoche non la riconoscevo , ma mi viene il dubbio lo stesso poichè ci sono delle salite per arrivare a pizza cenci e non vedo il palazzo dei cenci . A meno che e al contrario con la piazza alle spalle e molte diqueste case non esistono piu , come per esempio quel fabricato con le colonne e il tetto a triangolo . fatemi sapere
Roberto Pagani Angelo,quella era l’antica sinagoga…Scampata alla demolizione del Ghetto,ando’ a fuoco pochi anni dopo.Qui fu ricostruito tutto,rimane solo il nome,ma e’ puramente simbolico perche’ i perimetri non sono piu’ gli stessi.
Alberto Kissinger Con la costruzione dei muri di contenimento del Tevere hanno rialzato le aree circostanti,quindi gli edifici adiacenti sono ad un piano più basso. le cnque scole sono in parte interrate.A.P.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Orazio Guandalini
..si ma a lastra rovesciata…
Spizzichino Angelo
Mi sembrava stranoche non la riconoscevo , ma mi viene il dubbio lo stesso poichè ci sono delle salite per arrivare a pizza cenci e non vedo il palazzo dei cenci . A meno che e al contrario con la piazza alle spalle e molte diqueste case non esistono piu , come per esempio quel fabricato con le colonne e il tetto a triangolo . fatemi sapere
Roberto Pagani
Angelo,quella era l’antica sinagoga…Scampata alla demolizione del Ghetto,ando’ a fuoco pochi anni dopo.Qui fu ricostruito tutto,rimane solo il nome,ma e’ puramente simbolico perche’ i perimetri non sono piu’ gli stessi.
Alberto Kissinger
Con la costruzione dei muri di contenimento del Tevere hanno rialzato le aree circostanti,quindi gli edifici adiacenti sono ad un piano più basso. le cnque scole sono in parte interrate.A.P.