Potremmo trovarci nel periodo 1986-1988, più o meno. Non è ancora stato realizzato il cordolo di cemento centrale, che separa la carreggiata per direzioni, e mancano le rampe di accesso alla Tangenziale Est, realizzate nella primavera del 1990. I motociclisti mi sembra che portino tutti il casco (l’obbligo venne introdotto dall’estate del 1986) e, a giudicare dalle auto presenti, non potremmo essere che in età successiva al 1984: quel modello di Mitsubishi Pajero (in primo piano) fu presentato all’inizio di quell’anno, e vi sono diverse Fiat Uno e Renault 11, nonché una Lancia Prisma (1983). La foto è stata scattata dal palazzo d’angolo tra viale Etiopia e via delle Valli: alle spalle del fotografo c’è Piazza Gondar e, sullo sfondo, Piazza Conca d’Oro. L’assenza di mezzi Atac (l’unico pullman visibile, sembra essere un Fiat 370 dell’Esercito, o dell’allora Acotral) lascia presumere che sia in corso uno sciopero dei mezzi. E pure ben riuscito, a quanto pare.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
uguale a oggi
Potremmo trovarci nel periodo 1986-1988, più o meno. Non è ancora stato realizzato il cordolo di cemento centrale, che separa la carreggiata per direzioni, e mancano le rampe di accesso alla Tangenziale Est, realizzate nella primavera del 1990.
I motociclisti mi sembra che portino tutti il casco (l’obbligo venne introdotto dall’estate del 1986) e, a giudicare dalle auto presenti, non potremmo essere che in età successiva al 1984: quel modello di Mitsubishi Pajero (in primo piano) fu presentato all’inizio di quell’anno, e vi sono diverse Fiat Uno e Renault 11, nonché una Lancia Prisma (1983).
La foto è stata scattata dal palazzo d’angolo tra viale Etiopia e via delle Valli: alle spalle del fotografo c’è Piazza Gondar e, sullo sfondo, Piazza Conca d’Oro. L’assenza di mezzi Atac (l’unico pullman visibile, sembra essere un Fiat 370 dell’Esercito, o dell’allora Acotral) lascia presumere che sia in corso uno sciopero dei mezzi. E pure ben riuscito, a quanto pare.
non c’era ancora la preferenziale, però…io negli anni ’80 me al ricordo….
veramente la preferenziale c’è, senza cordolo, ma c’è.
In queste immagini: l’abominevole invenzione dell’automobile. Una vera jattura.
per me questo non è assolutamente il Ponte delle Valli….
Certo che lo è!! Cosa sarebbe, allora?? Vicolo del piombo??