Descrizione: Via Cola di Rienzo, all’altezza dell’allora grande “Zincone” ora Coin Anno: 1944/45 Fotografo: (?) Fonte: Archivio personale Aggiunta da Livia Colasanti
Rettifico il nome: Zingone (e non Zincone). Era uno fra i più belli e grandi negozi di Roma. Un magazzino ad alto livello. Io ricordo particolarmente le belle vetrine di giocattoli, ovviamente la cosa che più mi affascinava da piccola! Poi venne sostituito dalla Standa e ora c’è Coin. Conserva ancora un certo fascino grazie alla grande vetrata al soffitto e i lampadari! Zingone alla Maddalena: abbigliamento raffinato per bambini ha resistito più a lungo nel tempo. Io abitavo in Via Ovidio, angolo con Via Cola di Rienzo … ma non credo di aver conosciuto la famiglia Infusi. Anch’io ADORO Prati!
Ci andavo spesso a comprare il materiale per la scuola, ogni volta era un’emozione. Ho comprato da Giacomaniello le cartelle più belle di sempre. Quanto mi piacerebbe che ci fosse ancora!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
E cos’era Zincone? Cosa vendeva? :) bellissima foto comunque ADORO Prati.
Conoscevi la famiglia Infusi? mia mamma ha la tua stessa età e mi parlava sempre di Giacomaniello. Lei viveva li sopra.
Rettifico il nome: Zingone (e non Zincone). Era uno fra i più belli e grandi negozi di Roma. Un magazzino ad alto livello. Io ricordo particolarmente le belle vetrine di giocattoli, ovviamente la cosa che più mi affascinava da piccola! Poi venne sostituito dalla Standa e ora c’è Coin. Conserva ancora un certo fascino grazie alla grande vetrata al soffitto e i lampadari! Zingone alla Maddalena: abbigliamento raffinato per bambini ha resistito più a lungo nel tempo.
Io abitavo in Via Ovidio, angolo con Via Cola di Rienzo … ma non credo di aver conosciuto la famiglia Infusi. Anch’io ADORO Prati!
Che bel ricordo!
Giacomaniello…. la bellissima cartoleria con la cassa grande,antica e piena di faascino
Ci andavo spesso a comprare il materiale per la scuola, ogni volta era un’emozione. Ho comprato da Giacomaniello le cartelle più belle di sempre. Quanto mi piacerebbe che ci fosse ancora!
purtroppo non ce più, venne sostituito nei primi anni 80 dallo squallido buffetti, lo rimpiango