Descrizione: Fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo (Fontanone) – Via Garibaldi Anno: 1870 Fotografo: Robert Rive Fonte: Roma nell’Ottocento 1852-1890, “Fotografie dell’Archivio Fotografico Comunale” Aggiunta da Roby Pigneto
Fiammetta Lillo Da bambina quando mancava l’acqua a casa si andava con i bottiglioni a prenderla là: è una delle poche fontane rimaste con acqua diretta! e quant’è buona e fresca!!!!!!!!!
Don Ato IO QUANDO LA ROMA NEL 83 HA VINTO LO SCUDETTO MI CI SONO BUTTATO E DOPO POKI MINUTI ERAVAMO UN100 PERSONE .E I CARABINIERI KE CI DICEVANO DI USCIRE E NOI OVVIAMENTE “VENITECI A PRENDERE..
Bruna Carafelli CHE BELLO ER FONTANONE,DA PICCOLA CI METTEVO SEmPRE I PIEDI D’ESTATE !!
Claudio Alviani Spesso, da bambino, facevamo il bagno nella fontana e spesso il pizzardone in bicicletta ci correva dietro….
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Fiammetta Lillo
Da bambina quando mancava l’acqua a casa si andava con i bottiglioni a prenderla là: è una delle poche fontane rimaste con acqua diretta! e quant’è buona e fresca!!!!!!!!!
Don Ato
IO QUANDO LA ROMA NEL 83 HA VINTO LO SCUDETTO MI CI SONO BUTTATO E DOPO POKI MINUTI ERAVAMO UN100 PERSONE .E I CARABINIERI KE CI DICEVANO DI
USCIRE E NOI OVVIAMENTE “VENITECI A PRENDERE..
Bruna Carafelli
CHE BELLO ER FONTANONE,DA PICCOLA CI METTEVO SEmPRE I PIEDI D’ESTATE !!
Claudio Alviani
Spesso, da bambino, facevamo il bagno nella fontana e spesso il pizzardone in bicicletta ci correva dietro….