Cinema “Nuovo Sacher”


Descrizione: Cinema Nuovo Sacher – Largo Ascianghi
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio Unità
Aggiunta da Carlo Galeazzi

5 Risposte

  1. Loredana Diana ha detto:

    Max Klammer
    E’ il cinema di Nanni Moretti……..amante della Sacher Torte !
    Valerio Lombardi
    Si chiamava INDUNO… poi l’ha preso Moretti… è a un passo da Porta Portese…

    Ruggero Solli
    No si chiamava Nuovo e aveva l’arena, l’Induno era piu’ avanti.Abitavo a Testaccio ed era uno dei miei cinema, oltre alla sala Clemson (cinema dei preti), l’Induno, appunto, e il Giovane Trastevere altra sala parrocchiale viciniassima al Nuovo.vero è di Francesco Parodi Delfino .Massimo Santacesaria Mio padre mi raccontava che negli anni ’50 c’erano marito e moglie gelatai che, durante l’intervallo, passavano dicendo ad alta voce “DUE CREMINI 50 LIREEEE…” aggiungendo poi a bassa voce “….l’unoooo..”

    Anna Puniello
    io mi ricordo quando andai a vedere BEN HUR quattro ore in piedi era il 1965

  2. fabio ha detto:

    Il Cinema Nuovo era per chi aveva piu’ soldi… Noi andavamo al Giovane Trastevere 100 metri verso s. francesco a ripa ,di terza visione e mio padre mi comprava un cartoccio di more ( oggi le chiamano morositas ) . Era piccolissimo ma aveva platea e galleria… c’era una scaletta per la galleria che era piccola quando io ero piccolo…. una volta a settimana. c’era gia’ il mutuo di casa e il maggiolino targato roma60 ancora da pagare… :)

  3. francesca ha detto:

    il film è del 1996, quindi l’anno della foto sarà o quello o il seguente

  4. francesca ha detto:

    comunque a me risulta che prima dell’arrivo di nanni moretti questo si chiamasse cinema ASCIANGHI dal nome di largo ascianghi dove è situato, credo fosse una specie di cinema d’essai

  5. Fabio Rossi ha detto:

    Cine nuovo cine, con l’arena in estate con le sedie in ferro. Era di 2^ visione.
    Poco prima l’Induno col tetto che si apriva in estate. Era di 1^ visione
    A pochi metri la sala parrocchiale, ed pidocchietto per tanti, coi film di …ultima visione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *