Descrizione: Via Appia Antica – Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani Anno: fine ‘800 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
David Malizia Ma i tipi in posa con i costumi assudi? I due a destra in uniforme e posa plastica non sembrano sabaudi o garibaldini. Sotto la tomba ci sta il tizio che sembra sceso dal trentino.
Massimo Fabiani I soldati dovrebbero essere degli zuavi francesi, quindi la foto dovrebbe essere ante 1870.
Giorgio Palumbo Dovrebbero essere Zuavi Pontifici.
Francesco De Felice Sono due zuavi pontifici.
Damiano Mastroiaco Avete capito adesso perché si dà dello zuavo a persone rudi, non particolarmente piacevoli in quanto a compagnia? Una cosa però è certa: la comodità di quell’uniforme è fuori dubbio.
Belinda Oricchio Lo zuavo sta in posa come “Il feroce saladino” delle figurine!
Emanuela Sestieri ma le figurine ai tempi degli zuavi pontifici che avevano mutuato le loro uniformi da quelli francesi venuti a Roma per abbattere la Repubblica romana del ‘849 non c’erano!!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
David Malizia
Ma i tipi in posa con i costumi assudi? I due a destra in uniforme e posa plastica non sembrano sabaudi o garibaldini. Sotto la tomba ci sta il tizio che sembra sceso dal trentino.
Massimo Fabiani
I soldati dovrebbero essere degli zuavi francesi, quindi la foto dovrebbe essere ante 1870.
Giorgio Palumbo
Dovrebbero essere Zuavi Pontifici.
Francesco De Felice
Sono due zuavi pontifici.
Damiano Mastroiaco
Avete capito adesso perché si dà dello zuavo a persone rudi, non particolarmente piacevoli in quanto a compagnia? Una cosa però è certa: la comodità di quell’uniforme è fuori dubbio.
Belinda Oricchio
Lo zuavo sta in posa come “Il feroce saladino” delle figurine!
Emanuela Sestieri
ma le figurine ai tempi degli zuavi pontifici che avevano mutuato le loro uniformi da quelli francesi venuti a Roma per abbattere la Repubblica romana del ‘849 non c’erano!!