Ash Ilardi’s Transport Page anni ’20 e dopo il ’25, perché i furgoncini viaggiano sulla dx
Nicola Lupari bravo Ash!
Ash Ilardi’s Transport Page vabbé svelo l’arcano: dagli OdS dell’atac ex atag già atm, c’è la data in cui si cambiò di mano a roma: marzo 1925, non ricordo il giorno! devo andare a vedere..la cosa che mi stupì allora, è che il fascismo che tanto predicava l’unione nazionale e la uniformità al contrario tralasciava certi argomenti; vedi trasporti e energia. sicché a genova, fonte paolo gassani e suo libro, il passaggio della mano a dx avvenne nell’ottobre del 1934, mi pare prp il 28. di altre città, tipo milano, torino, firenze, bologna, napoli, ecc non vi è traccia. sarebbe bello sapere quando si sono attuati tali cambi. sarebbe pure utile sapere se dopo il marzo del ’25 il passaggio era stato adottato solo nel comune poi governatorato di roma o anche nella regione.. chissà che doveva esser viaggiare per strada allora..?l’altro argomento: l’adozione di una sola frequenza (50Hz) avvenne con r.decr. durante la guerra nel ’42. i motori non funzionavano a dovere a seconda del fronte.eravano e siamo un paese molto molto bizzarro!!
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Ash Ilardi’s Transport Page
anni ’20 e dopo il ’25, perché i furgoncini viaggiano sulla dx
Nicola Lupari
bravo Ash!
Ash Ilardi’s Transport Page
vabbé svelo l’arcano: dagli OdS dell’atac ex atag già atm, c’è la data in cui si cambiò di mano a roma: marzo 1925, non ricordo il giorno! devo andare a vedere..la cosa che mi stupì allora, è che il fascismo che tanto predicava l’unione nazionale e la uniformità al contrario tralasciava certi argomenti; vedi trasporti e energia. sicché a genova, fonte paolo gassani e suo libro, il passaggio della mano a dx avvenne nell’ottobre del 1934, mi pare prp il 28. di altre città, tipo milano, torino, firenze, bologna, napoli, ecc non vi è traccia. sarebbe bello sapere quando si sono attuati tali cambi. sarebbe pure utile sapere se dopo il marzo del ’25 il passaggio era stato adottato solo nel comune poi governatorato di roma o anche nella regione.. chissà che doveva esser viaggiare per strada allora..?l’altro argomento: l’adozione di una sola frequenza (50Hz) avvenne con r.decr. durante la guerra nel ’42. i motori non funzionavano a dovere a seconda del fronte.eravano e siamo un paese molto molto bizzarro!!