Viale Adriatico


Descrizione: Viale Adriatico (da Corso Sempione)
Anno: 1958
Fotografo: (?)
Fonte: Cartolina
Aggiunta da Petraccone Raffaele

4 Risposte

  1. Loredana Diana ha detto:

    Alessandro Ferri 
    Per l’esattezza, qui siamo all’inizio di viale Adriatico: la foto è stata scattata da uno dei palazzi che, a sinistra, danno su via Gargano. La strada che si intravede, sulla destra, è via Abetone. E quell’edificio sulla sinistra è la Scuola Materna ed Elementare “Don Bosco”. Dove sono cresciuto dal 1968 al 1974: un anno di asilo, e cinque di elementari.

    Adriano Candali 
    Sembra un paese.

    Mizio Pedala 
    il viale ora è percorribile solo nel senso fuori città… le auto erano più piccole e le strade sgombre, appare larghissimo invece ora a malapena ci passa il 90 (filobus)…

    Sandra Dumas Boattini 
    A sinistra era la mia scuola, l’asilo nel 1964! Incredibile ,rispetto al casino d’oggi è vero che sembra un paese

    Maria Luisa Codoni 
    Che meravigllia…..avevo solo otto anni

    Giorgio Santini 
    poi iniziava il tufello con pizza m gennaro arrivando verso il cinema aureo….e diciamo che fino al 77/78 alle torrette finiva tutto e iniziava fidene ..passando x i prati…..

  2. La mia scuola elementare…….. Che nostalgia !     allora era veramente un viale oggi non so come definirlo io abitavo in via Peralba
    Quanta tranquillità allora………

  3. pinups ha detto:

    Che bei ricordi… tutto vero quello che dite,,,erano altri tempi

  4. Baffoni Massimo ha detto:

    ho fatto la prima(a 5 anni) in un istituto di suore aCorso Italia,sono romano poi venuto a Monte sacro(cittagiardino) ho fatto la seconda e la terza elementare alle suore spagnolea via Cimone e quindi la quarta e la quinta elementare alla Don Bosco col maestro Concas(sardo)essendo io del 1939 avevo quindi sui 9-10 annie cioè negli anni 1949/50.C’è qualcuno che mi ricorda?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *