Descrizione: Ex voto sulle mura del Castro Pretorio Anno: 1949 Fotografo: (?) Fonte: Werner Bergengruen – Römisches Erinnerungsbuch Aggiunta da Gabriele Wittfeld
Più ancora degli ex-voto che com’è noto sono stati trasferiti altrove, ciò che colpisce di questa foto è l’ampio marciapiede che dà l’idea di una strada in cui si poteva tranquillamente passeggiare. Oggi con quel marciapiede minuscolo, il traffico a grande scorrimento e l’imbocco della sottovia, sempre di costeggiare una specie di autostrada.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Più ancora degli ex-voto che com’è noto sono stati trasferiti altrove, ciò che colpisce di questa foto è l’ampio marciapiede che dà l’idea di una strada in cui si poteva tranquillamente passeggiare.
Oggi con quel marciapiede minuscolo, il traffico a grande scorrimento e l’imbocco della sottovia, sempre di costeggiare una specie di autostrada.