L’arco di Druso dove sopra ci correva l’acquedotto che approvvigiona le Terme di Caracalla. Per una legge romana gli acquedotti che attraversavano una via importante, in questo caso la via Appia, dovevano essere dotati di un arco monumentale. Venite ad ammirare l’arco da sopra Porta Appia(San Sebastiano) Ingresso al Museo delle Mura
mi piacerebbe sapere dove è conservato l’originale di quest’opera. Spero che qualcuno possa rispondermi. Questa zona intorno all’arco di Druso ha subito modificazioni che vorrei focalizzare meglio. Grazie a chi volesse rispondermi Gab
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Questa è zona mia !!! :-)
L’arco di Druso dove sopra ci correva l’acquedotto che approvvigiona le Terme di Caracalla. Per una legge romana gli acquedotti che attraversavano una via importante, in questo caso la via Appia, dovevano essere dotati di un arco monumentale. Venite ad ammirare l’arco da sopra Porta Appia(San Sebastiano)
Ingresso al Museo delle Mura
mi piacerebbe sapere dove è conservato l’originale di quest’opera.
Spero che qualcuno possa rispondermi. Questa zona intorno all’arco di Druso ha subito modificazioni che vorrei focalizzare meglio.
Grazie a chi volesse rispondermi
Gab