Descrizione: Crollo di un palazzo in demolizione a Via Marsala, al suo posto sorgerà l’hotel Royal Santina Anno: 24 Settembre 1961 Fotografo: (?) Fonte: Archivio Unità Aggiunta da Carlo Galeazzi
sbagliatissimo, ve lo conferma uno che in quel quartiere ci è vissuto e ci vive ancora, in realtà proprio in quel punto intorno gli anni 2000 verrà costruito l’autosilo che sarebbe un parcheggio a piani automatico, l’hotel royal santina invece è quello che vedete a fianco sulla sinistra molto + grande, + in basso sempre nello stesso edificio c’è la BNL e la galleria caracciolo con all’interno vari negozietti e l’ ACI, a destra invece c’è l’hotel stromboli. lo spazio dove c’era il palazzo che poi fu demolito rimarrà vuoto per parecchi anni ovviamente fino agli anni 2000 come citato poco fa.
vorrei precisare che, al posto del palazzo demolito non rimarrà altro che nulla, lo spazio vuoto verrà colmato intorno il 1999 / 2000 quando verrà costruito l’autosilo che è un garage a piani automatizzato, ancora oggi nel 2014 presente. il royal santina in foto invece è l’edificio + grande situato a sinistra dell’edificio demolito, sempre nello stesso palazzo dove vi è il Royal Santina proprio ai piani inferiori si trovano la BNL, la Galleria Caracciolo dove vi è situata anche l’ACI ed alcuni piccoli negozietti, l’edificio che si trova a destra dell’edificio demolito invece diventerà l’attuale hotel stromboli.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
sbagliatissimo, ve lo conferma uno che in quel quartiere ci è vissuto e ci vive ancora, in realtà proprio in quel punto intorno gli anni 2000 verrà costruito l’autosilo che sarebbe un parcheggio a piani automatico, l’hotel royal santina invece è quello che vedete a fianco sulla sinistra molto + grande, + in basso sempre nello stesso edificio c’è la BNL e la galleria caracciolo con all’interno vari negozietti e l’ ACI, a destra invece c’è l’hotel stromboli.
lo spazio dove c’era il palazzo che poi fu demolito rimarrà vuoto per parecchi anni ovviamente fino agli anni 2000 come citato poco fa.
vorrei precisare che, al posto del palazzo demolito non rimarrà altro che nulla, lo spazio vuoto verrà colmato intorno il 1999 / 2000 quando verrà costruito l’autosilo che è un garage a piani automatizzato, ancora oggi nel 2014 presente.
il royal santina in foto invece è l’edificio + grande situato a sinistra dell’edificio demolito, sempre nello stesso palazzo dove vi è il Royal Santina proprio ai piani inferiori si trovano la BNL, la Galleria Caracciolo dove vi è situata anche l’ACI ed alcuni piccoli negozietti, l’edificio che si trova a destra dell’edificio demolito invece diventerà l’attuale hotel stromboli.
scusate per errore ho pubblicato 2 volte il commento pensando che il primo non fosse andato.
ma la foto è del 66?perchè in basso sembra esserci il manifesto del film la caccia di ARTHUR PENN CHE è DEL 66..