Descrizione: Evacuazione dei tedeschi di Roma. Piazzale Appio e viale Castrense Anno: 1945 Fotorgafo: (?) Fonte: Institut national de l’audiovisuel Aggiunta da Jean Perriaux
Gaetano Trovalusci le truppe si spostavano verso nord…mi sembra di vedere….sono affascinato dal quel periodo
Amenofi Tibere si dovrebbero essere le retroguardie dell’esercito tedesco in ritirata,da li andarono sulla cassia dove all’altezza di Monterosi ci fu’una battaglia.A Monterosi,vicino il laghetto un paio di anni fa’feci un lavoro,e proprio nei pressi del lago trovai un proiettile,alcuni residenti del luogo mi dissero che ancora se ne trovano parecchi,esplosi e no.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Gaetano Trovalusci
le truppe si spostavano verso nord…mi sembra di vedere….sono affascinato dal quel periodo
Amenofi Tibere
si dovrebbero essere le retroguardie dell’esercito tedesco in ritirata,da li andarono sulla cassia dove all’altezza di Monterosi ci fu’una battaglia.A Monterosi,vicino il laghetto un paio di anni fa’feci un lavoro,e proprio nei pressi del lago trovai un proiettile,alcuni residenti del luogo mi dissero che ancora se ne trovano parecchi,esplosi
e no.
Mark Bernardini
Penso sia interessante il seguente ricordo di mio padre sul 4 giugno 1944, dove descrive il punto esatto di questa foto:
http://brezhnardini.blogspot.com/2009/01/scampoli-di-memoria-9.html
Claudio Peanuts
se è la ritirata dei tedeschi non è il 1945…semmai 1944.