Devid Pipino Vi fu un incendio nel 1893 che ne decretò la scomparsa avvenuta poi con le demolizioni attuate prima della costruzione della nuova sinagoga nell’anno 1904 .
Alberto Kissinger Le aree del vecchio ghetto erano propietà erede COMUNITA ISRAELITICA,cedute al comune per il fazzoletto di terreno dove sorge il TEMPIO MAGGIORE.A sua volta vendute a caro prezzo per edificare i nuovi palazzoni UMBERTINI.A.P.
Enrico-Carlo Saraceni Graham quanta storia e charme
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Devid Pipino
Vi fu un incendio nel 1893 che ne decretò la scomparsa avvenuta poi con le demolizioni attuate prima della costruzione della nuova sinagoga nell’anno 1904 .
Alberto Kissinger
Le aree del vecchio ghetto erano propietà erede COMUNITA ISRAELITICA,cedute al comune per il fazzoletto di terreno dove sorge il TEMPIO MAGGIORE.A sua volta vendute a caro prezzo per edificare i nuovi palazzoni UMBERTINI.A.P.
Enrico-Carlo Saraceni Graham
quanta storia e charme
i terreni per il Tempio Maggiore vennero comprati dalla Comunità Ebraica nel 1897. Il Tempio Maggiore venne innalzato dal 1901 per finire nel 1904