Descrizione: Via delle Tre Cannelle – Marcello Mastroianni, Renato Salvatori e Carla Gravina Titolo del film: I soliti ignoti Regista: Mario Monicelli Anno: 1958 Fonte: http://ilcinemaitalianoperlestradediroma.blogspot.com/ Aggiunta da Carlo Galeazzi
Antonella Fabriani Rojas L’unica differenza è che non c’è più quella edicola. Mi sembra che ci sia un nasone li.
Amedeo Felli un nasone a tre cannelle al centro della scalinata
Carlo Galeazzi Il nasone triplo c’è sempre stato e dà il nome alla strada. Qui è nascosto dietro alla testa di Mastroianni.
Mariano Mestici davanti a loro c’è Piazza Venezia se non sbaglio, se si va sopra alla scalinata, a sx si va verso il museo delle cere e sempre a piazza Venezia invece a dx si va verso la via che porta sia a via Nazionale a sx , e a dx si scende per la salita del Grillo …ho detto giusto ?
Rita Ot Miraglia ma qualcuno mi sa dire se è la stessa scalinata dove toto’ e peppino fanno la conta per spacciare le 10000 lire false?
Claudio Montesano Non è la stessa scalinata……Comunque qui siamo a via delle Tre Cannelle.
Chantal Biton LA MAGNANI, GASSMAN, MASTROIANI, SALVATORI! COMME VOUS NOUS MANQUEZ! DEBOUT LES ITALIENS!!!
Raf Gallone A destra dopo il portone adesso c’è un pub irlandese
Selene Vocca Renato Salvatori: che attore, purtroppo finito male per essere un giocatore e aver buttato a mare una “signora” carriera!
Massimo Casavecchia DOVE C’è A FINESTRA IN CUI FERRY BOAT SI ALLACCIA LA SCARPA C’èRA ANNI Fà UN LOCALE CHE SI CHIAMAVA GIUSTAMENTE I SOLITI IGNOTI…
Raffaele Criscuolo le “tre cannelle” sono coperte dagli attori, salendo la scalinata si percorre via della Cordonata che arriva fino a via XXIV maggio; via delle tre cannelle, a destra guardando la foto, parte da via IV novembre e la traversa ancora alle spalle di chi guarda la foto ed arriva fino a via sant’eufemia di fianco a palazzo valentini sede della prefettura
Carlo Grossi @Raffaele-Via delle Tre Cannelle termina a via IV Novembre, non supera l’incrocio verso s. Eufemia.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Antonella Fabriani Rojas
L’unica differenza è che non c’è più quella edicola. Mi sembra che ci sia un nasone li.
Amedeo Felli
un nasone a tre cannelle al centro della scalinata
Carlo Galeazzi
Il nasone triplo c’è sempre stato e dà il nome alla strada. Qui è nascosto dietro alla testa di Mastroianni.
Mariano Mestici
davanti a loro c’è Piazza Venezia se non sbaglio, se si va sopra alla scalinata, a sx si va verso il museo delle cere e sempre a piazza Venezia invece a dx si va verso la via che porta sia a via Nazionale a sx , e a dx si scende per la salita del Grillo …ho detto giusto ?
Rita Ot Miraglia
ma qualcuno mi sa dire se è la stessa scalinata dove toto’ e peppino fanno la conta per spacciare le 10000 lire false?
Claudio Montesano
Non è la stessa scalinata……Comunque qui siamo a via delle Tre Cannelle.
Chantal Biton
LA MAGNANI, GASSMAN, MASTROIANI, SALVATORI! COMME VOUS NOUS MANQUEZ! DEBOUT LES ITALIENS!!!
Raf Gallone
A destra dopo il portone adesso c’è un pub irlandese
Selene Vocca
Renato Salvatori: che attore, purtroppo finito male per essere un giocatore e aver buttato a mare una “signora” carriera!
Massimo Casavecchia
DOVE C’è A FINESTRA IN CUI FERRY BOAT SI ALLACCIA LA SCARPA C’èRA ANNI Fà UN LOCALE CHE SI CHIAMAVA GIUSTAMENTE I SOLITI IGNOTI…
Raffaele Criscuolo
le “tre cannelle” sono coperte dagli attori, salendo la scalinata si percorre via della Cordonata che arriva fino a via XXIV maggio; via delle tre cannelle, a destra guardando la foto, parte da via IV novembre e la traversa ancora alle spalle di chi guarda la foto ed arriva fino a via sant’eufemia di fianco a palazzo valentini sede della prefettura
Carlo Grossi
@Raffaele-Via delle Tre Cannelle termina a via IV Novembre, non supera l’incrocio verso s. Eufemia.
la scalinata dove toto’ spaccia la ba
nconota sta in piazza monte savello all’isola tiberina ma la scalinata non c’e piu’