Descrizione: Porto Fluviale. Linea Ostiense/Trastevere delle FF.SS. che terminava al Porto Fluviale, presso le antiche Officine del Gas Titolo del film: I soliti ignoti Regista: Mario Monicelli Anno: 1958 Aggiunta da Carlo Galeazzi
Questa foto non ritrae la stazione ferroviaria Roma – Lido, voluta di gran fretta da Benito Mussolini perché voleva andare al mare in treno, ma il ramo fluviale della linea Ostiense/Trastevere delle FF.SS. che terminava al Porto Fluviale, presso le antiche Officine del Gas. In particolare, questa immagine, è tratta dal film “Audace colpo dei soliti ignoti” dove Claudia Cardinale fugge verso la sua casa natale, in Sicilia, dopo aver scoperto che il fratello (Tiberio Murgia) e il suo uomo (Renato Salvatori) facevano i ladri.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
questa è una scena del film – I soliti ignoti – siamo al porto Fluviale di Roma.
Questa foto non ritrae la stazione ferroviaria Roma – Lido, voluta di gran fretta da Benito Mussolini perché voleva andare al mare in treno, ma il ramo fluviale della linea Ostiense/Trastevere delle FF.SS. che terminava al Porto Fluviale, presso le antiche Officine del Gas.
In particolare, questa immagine, è tratta dal film “Audace colpo dei soliti ignoti” dove Claudia Cardinale fugge verso la sua casa natale, in Sicilia, dopo aver scoperto che il fratello (Tiberio Murgia) e il suo uomo (Renato Salvatori) facevano i ladri.