Roma Sparita - Via Tuscolana Roma Sparita - Via Tuscolana

Via Tuscolana

Via Tuscolana
Descrizione: Via Tuscolana n°1866. “La Capanna de Peppe”
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da ebay archivio sconosciuto
Aggiunta da Remia Marcello

32 Responses

  1. a che altezza sarebbe oggi?

  2. magari 1966……vista l’automobile che si vede li a destra…

  3. e quella macchina da dove è sbucata fuori nel 1866 ?

  4. Mi piace questa pagina ma se cominciate a mettere foto taroccate non va bene!!!

  5. Vincenzo Pasquariello #coppacobram

  6. Il muso dell’auto che si intravede all’estrema destra fa pensare a una Fiat 124 (anno di produzione: 1966). Potrebbe essere una foto della seconda metà o fine degli anni ’60.
    In quanto alla posizione, se la numerazione civica non è cambiata, era di fronte all’attuale stazione metro Anagnina, in località Osteria del Curato, dopo Roma Vecchia.

  7. Avatar Martina ha detto:

    La locanda era di mio zio, fratello di mio nonno. Mio nonno è nato nel 1938. Abitavano a quel civico 1866 dal 1927, dietro infatti ci sarebbe l’abitazione. L’anno esatto della foto devo farmela dire da nonno anche perchè PEPPE il fratello non è più in vita da molto tempo. L’antica abitazione ormai un rudere fa capo al comune di Frascati, per assurdo. Altra curiosità di fianco il papà di mio nonno, Luigi aveva un officina di ferro, faceva il fabbro, in tempi di guerra si chiamava FACOCCHIO, colui che riparava le ruote dei carretti, nel libro ragazzi di vita di Pierpaolo Pasolini trovate un aneddoto. Tornando alla locanda la moglie e la figlia di mio zio nell’ 86 circa vendettero a Fioravanti che aprì il ristorante la gazza. Il ristorante si è poi ampliato e da trattoria/osteria diventò un vero e proprio ristorante. Da un paio di anni ha cambiato nuovamente gestione. :) Vi tengo aggiornati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *