Ninfeo di Egeria Ninfeo di Egeria

Ninfeo di Egeria


Descrizione: Ninfeo di Egeria alla Caffarella, prima delle recinzioni
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio personale farm@riommi
Aggiunta da Amenofi Tibere

1 Response

  1. Loredana Diana ha detto:

    .Amenofi Tibere
    Il ninfeo di Egeria alla caffarella ,fotografato prima che le recinsioni e i vari lavori ne inibissero l’accesso ,ricordo che negli anni 80 era possibile leggervi all’interno delle scritte incise con date risalenti al 1800.

    Margherita Simoni
    Non vorrei essere ottimista, ma penso che adesso se vi rivolgete al Comune potreste far togliere le sovrastrutture che lamentate. Sto vedendo infatti delle opere monumentali trascurate negli ultimi anni ed ora in via di ristrutturazione.

    Ilaria Baccaini
    questa foto è stata presa sicuramente “dopo” i lavori…”Prima” il cd. ninfeo era completamente ricoperto dalla vegetazione. Furono Tagliate le piante e contestualmente allestirono la musealizzazione. Probabilmente la visuale è “stretta” per non far vedere la recinzione. Magari la mia puo’sembrare una pignoleria inutile, ma forse a qualcuno interessa…

    Marco Di Girolamo
    Fino a qualche tempo fa era la casa di qualche senza tetto, se non erro.

    Marco Bikediablo
    Meglio che sia recintata, altrimenti sarebbe già stata distrutta dai vandali.Il primo maggio in Caffarella (che è parte del Parco dell’Appia Antica)c’era gente a fare il barbeque quando nei Parchi è vietato assolutamente accendere fuochi… una tristezza infinita.

    Andrea Giuliani
    Prima dei lavori era molto più suggestivo. Ti ci ritrovavi dentro seguendo lo scroscio dell’acqua nella vegetazione. Ma era anche più degradato e a rischio crolli. Tutto sommato ora è più accessibile. A TUTTI…

    Angelo Basili
    invidio coloro che hanno potuto godere di queste amenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *