Descrizione: Piazzale Ostiense – Porta San Paolo e Piramide Cestia sotto la neve Anno: 1986 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Massimiliano Floriani ..è il febbraio del 1986 la nevicata più abbondante del secolo scorso a Roma. Nel gennaio 85 cadde meno neve anche se si raggiunse il record del freddo con una minima di 11° c sotto zero.
Marco Parpaglioni Nell’86 le tracce della nevicata rimasero per una settimana …
arco Gisotti Nell’85 la neve fu meno abbondante (6 gennaio) ma a causa delle temperature bassissime duro’ una settimana ( e ci furono altre 2 piccole repliche) … nell’86 (a febbraio) fu decisamente più abbondante, ma duro’ solo 2 giorni perchè le temperature non furono polari :-)QUINDI la foto sembrerebbe dell’86 …
Giuseppe De Panfilis Confermo anch’io…..febbraio 1986!! Allora ero militare e da casa alla caserma dovetti farmela a piedi! C’era un manto superiore ai trenta centimetri!!
Filippo De Laura Mi sembra 8 o 9 febbraio, concerto dei Simple Minds al “Palaeur”, all’uscita tutto bianco…sublime…
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Massimiliano Floriani
..è il febbraio del 1986 la nevicata più abbondante del secolo scorso a Roma. Nel gennaio 85 cadde meno neve anche se si raggiunse il record del freddo con una minima di 11° c sotto zero.
Marco Parpaglioni
Nell’86 le tracce della nevicata rimasero per una settimana …
arco Gisotti
Nell’85 la neve fu meno abbondante (6 gennaio) ma a causa delle temperature bassissime duro’ una settimana ( e ci furono altre 2 piccole repliche) … nell’86 (a febbraio) fu decisamente più abbondante, ma duro’ solo 2 giorni perchè le temperature non furono polari :-)QUINDI la foto sembrerebbe dell’86 …
Giuseppe De Panfilis
Confermo anch’io…..febbraio 1986!! Allora ero militare e da casa alla caserma dovetti farmela a piedi! C’era un manto superiore ai trenta centimetri!!
Filippo De Laura
Mi sembra 8 o 9 febbraio, concerto dei Simple Minds al “Palaeur”, all’uscita tutto bianco…sublime…
9 febbraio, Palasport, concerto da pienone, una nevicata da pazzi… ho ancora il biglietto, ovviamente.