Corso Francia


Descrizione: Corso Francia angolo Via Flaminia
Anno: anni ’60
Fotografo: (?)
Fonte: archivio sconosciuto
Aggiunta da Roma Sparita

15 Responses

  1. Li ci sono vissute tre mie generazioni

  2. paolo colangelo ha detto:

    io ci sono nato in via angelo messedaglia sono della terza generazione di questa zona

  3. Mario La Rocca ha detto:

    Siamo stati i “pizzicaroli” di zona per 45 anni….Alimentari La Rocca…..

  4. Valerio Palmese ha detto:

    Scusate, vedo un’insegna “CAPRI”. Qualcuno sa dirmi cosa fosse?

  5. Antonio Spagnuolo ha detto:

    Io abitavo a via antonio serra , e si vede la tabbaccheria di susanna ci andavo spesso, non si vede ma a sinistra di corso francia cera il bar dri fratelli fiocchetti , dove io lavoravo

  6. patrizia vari ha detto:

    I miei nonni, e i miei genitori abitavano li. Poi quando costruirono la nuova fabbrica di armi Breda si trasferirono nel villaggio creato per alloggiare gli operai della fabbrica Breda sulla via Casilina.
    la mia famiglia è VARI , qualcuno li conosceva? grazie , mi ha fatto piacere vedere questa foto che mi ha riportato ai loro racconti. saluti
    patrizia vari

  7. Veniero ha detto:

    Vedendo questa foto, mi ricorda gli anni della mia gioventù, infatti ci sono nato a tor di quinto, all’incrocio tra via Flaminia e Corso Francia, vedo il palazzo sulla sinistra di via Flaminia all’angolo si vede la bottega di riparazioni moto di Arturo Boccioletti dove io lavoravo, poi il negozio di Nicola il fruttivendolo , poi il carbonaro “baffone”, la trattoria del cacciatore, la tabaccaia Susanna, io abitavo in via Angelo Messedaglia al palazzo Mazzetti. Recentemente sono tornato in quei luoghi e con rammarico ho trovato tutto cambiato, da non riconoscere più il posto dove sono nato e cresciuto fino al 1958. Se qualcuno di voi avesse delle foto di via Messedaglia da pubblicare ne sarei felicissimo. Un saluto e grazie per questa stupenda foto.

  8. Massimiliano 54 ha detto:

    mi ricordo di quell’ incrocio, lì vi era la cartolibreria di Susanna Balzanelli dove si andavano a comperare i libri di scuola per le elementari che si svolgevano alla ferrante aporti. Ora vi hanno costruito quel complesso per la Standa di allora.

  9. Antonio Cristofani ha detto:

    antonio 52
    Sto cercando una foto di dove sono nato in via antonio serra 57 andando verso via flaminia.. 110 metri dopo la fontanella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.