Corso d’Italia


Descrizione: Corso d’Italia
Anno: 4 Agusto 1956
Fotografo: Allan Hailstone (London)
Fonte: Album: http://www.flickr.com/photos/allhails/sets/72157607022891466/ Il proprietario della foto, Allan Hailstone (London), autorizza Roma Sparita alla sua pubblicazione.
Aggiunta da Roma Sparita

Photos taken on a visit to Rome as a schoolboy in August 1956. Generally speaking, I have omitted many pictures i took of monuments unless they show something of the age, e.g. people, cars, trolleybus wires, etc.

13 Risposte

  1. E pensare che le rotaie erano il pericolo dei motociclisti e sembra che le volessero eliminare per questo motivo.

  2. Non capisco che punto del corso…

  3. Luca Maria Apollonj Ghetti ha detto:

    Direi Piazza Fiume: si vedono sulla destra i resti delle mura che sono tuttora l’ ì. Vista da Piazza Fiume verso Porta Pia/ Cinema Europa

  4. Non è poco dopo piazza fiume?Prima della sede Telecom?

  5. Unikr11 ha detto:

    Poco prima di Piazza Fiume https://goo.gl/EGacQC

  6. Secondo me è difronte a via Alessandria ?

  7. Giomen ha detto:

    il palazzo che si vede in fondo è quello su piazza Fiume d’angolo con via Bergamo, e si vede la finestra in alto delle mura al centro della piazza, quindi la fermata era davanti le mura subito dopo la vecchia Porta Salaria, dove ora la strada scende nella galleria.

  8. maurodc ha detto:

    La fermata che si vede è la stessa della foto precedente, su piazza Fiume. Il tram probabilmente la circolare “nera” (CD e CS). Non ricordo se ci fossero altre linee tranviarie che passassero per Corso d’Italia scendendo lungo il Muro Torto su Piazzale Flaminio. Tutto ciò è scomparso con i lavori per le Olimpiadi del 1960.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.