Roma Sparita - Via Angelo Poliziano

Via Angelo Poliziano

Via Angelo Poliziano
Descrizione: L’attuale via Angelo Poliziano, (Zona Colle Oppio) allora via Leonardo da Vinci
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Remia Marcello

9 Responses

  1. zona Colle Oppio, incrocio via Angelo Poliziano con via Carlo Botta.

  2. Avatar Arianna ha detto:

    Scusate, ma è l’incrocio tra l’attuale via Mecenate e via Carlo Botta. Via Poliziano costeggia il lato opposto del convento. Forse la confusione è dovuta al fatto che la foto è precedente alla costruzione del palazzetto attualmente incastrato nell’angolo sinistro del convento e di quello, più grande, nell’isolato del tutto sgombro in primo piano (l’ultimo di via Carlo Botta verso il Colle Oppio). Sono nata in via Botta, conosco queste strade a memoria :)

  3. Avatar Gabriele ha detto:

    Giusto Arianna, è poco prima dell’incrocio tra via Carlo Botta che diventa subito dopo via delle Terme di Traiano e via Mecenate. Oggi nell’area delimitata dalla siepe c’è il palazzo dove ho la casa.
    il punto esatto della foto dovrebbe essere all’altezza del’ex clinica Sant’Antonio dove sono nato, oggi centro per la degenza dei malati terminali.

    • Avatar CLAUDIO GAGLIARDI ha detto:

      ciao Gabriele, anche io sono nato in quella clinica nel 1962, sapresti dirmi da quando è stata rilevata per farci un hospice? Vorrei arrivare agli archivi della vecchia clinica per vedere la scheda di registrazione della mia nascita, sempre che sia ancora possibile.

  4. Avatar Lorenzo Levita ha detto:

    effettivamente la splendida via Poliziano una volta si chiamava via Leonardo da Vinci, tant’è che a Roma una via con il suo nome non c’è, ma solo a Fiumicino

  5. Avatar CLAUDIO GAGLIARDI ha detto:

    Salve a tutti, anche io sono nato nella clinica in via Mecenate, nel maggio del 1962. Mi piacerebbe sapere dove sono gli archivi per risalire al documento di registrazione della mia nascita. Potete darmi qualche informazione? grazie

  6. Avatar mauro dc ha detto:

    via Leonardo da Vinci esiste ed è a san Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *